Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Richiesta cancellazione dal forum.

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

1
voti

[11] Re: Richiesta cancellazione dal forum.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 17 nov 2020, 0:32

lemure64 ha scritto:Se come credo, la causa è il thread sull'ozonizzatore mi pare qualcosa di superabile.

E` anche causa mia :(, thread scelta del generatore di segnali.

Avevo detto quelli che ho usato (lasciando da parte il mitico wavetek 180), con qualche impressione, ma non ho mai risposto alle richieste specifiche "meglio questo o quello" di due macchine che non conoscevo, anche perche' non mi pare abbia mai detto qual era l'utilizzo principale o piu` demandante (brutta parola, troppo tempo in usa!).

Gli avevo suggerito di telefonare a un mio amico che vende quegli strumenti e che e` anche un tecnico estremamente preparato...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
108,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[12] Re: Richiesta cancellazione dal forum.

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 17 nov 2020, 1:50

lemure64 ha scritto:Se come credo, la causa è il thread sull'ozonizzatore mi pare qualcosa di superabile.

Nel thread che hai menzionato, QUESTO, la richiesta é evoluta in commenti probabilmente non allo stesso livello della richiesta iniziale.
Non giudico i messaggi specifici, ma dando un'occhiata veloce l'OP si attendeva La Risposta, ricevendo solo risposte evidentemente da pestelink intese come beffe.
Penso sia successo che alcuni messaggi, apparentemente concisi e franchi, siano stati interpretati come eccessivamente "chiusi". Non mi sbilancio, certo viene da chiedersi, come spesso capita anche a me, se la domanda é stata capita "dal forum" (ovviamente ci si deve anche essere spiegati bene, ma non mi sembra questo il caso).

C'é chi dice di badare alle parole e non all'oratore, ma quando arrivano commenti che non piacciono... badiamo eccome all'oratore! Ci sta che il primo impatto sia questo. Poi lasciar correre é un altro discorso, condivisibile dal mio punto di vista.

Ci sono esempi di thread tappezzati da risposte fantasiose intervallate a risposte serie di chi é lì per provare ad aiutare davvero. Temo sia scontato raccomandare di pensare 10 secondi prima di inviare un messaggio, ma forse l'ADSL in alcuni casi va più veloce delle sinapsi :lol: . Siamo pur sempre esseri umani.

Penso che tutto ciò sia intrinseco nella natura dei forum dove la buona fede ha il grande equivoco del nickname: anonimato che ti protegge dagli altri, ma ti rende anche in qualche modo irresponsabile, impunibile. É un po' il rovescio della medaglia. Però guardiamo un po' anche il fronte, cioè le cose positive che ci hanno fatto o ci fanno rimanere nel forum.

Con questo, spero Foto Utentepestelink ci ripensi, anche perché comunque "forum che vai, usanza che trovi".
Regalo una fotocopiatrice VEDI QUI l'annuncio sul mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.

- Soluzione di Bradley -
Foto UtenteDuffr
544 3 11
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Richiesta cancellazione dal forum.

Messaggioda Foto Utentepestelink » 17 nov 2020, 8:01

PietroBaima ha scritto:Lascio la possibilità a Foto Utentepestelink di replicare qui per un paio di giorni, poi disattivo l’account e rimuovo la sua email dal database.

I contributi non li posso cancellare, come da regolamento, già citato da walter.

Ciao
Pietro

Io, non ho nulla da replicare, i post, possono rimanere seza problemi, richiedo solo fa cancellazione della mail e, se per Voi possibile. dell'user.

Grazie
Saluti
Foto Utentepestelink
96 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Richiesta cancellazione dal forum.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 17 nov 2020, 8:30

come da richiesta.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
80,7k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[15] Re: Richiesta cancellazione dal forum.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 17 nov 2020, 10:16

ieri verso le 23 ho avuto modo di leggere il tread, e con sincerità devo dire che non ho trovato nulla che facesse pensare a qualcosa di così cattivo da dover decidere di abbandonare il forum. Spesso capita che chi fa delle richieste accetta più le risposte che vuole e non quelle più sensate, come in questo caso, gli è stato anche rammentato che l'ozono e un gas altamente tossico, se si sarebbe soffermato già su questa affermazione avrebbe dovuto ringraziarli, se posso vorrei dare un consiglio, le battute si possono fare con persone che le capiscono, lui evidentemente non l'ha capita, faccio un esempio, se vi chiedessi da chi vi fareste fare una siringa da uno che quanto ve la fa vi fa male o da uno che quando ve la fa manco ve ne accorgete, la risposta e evidente. L'inteligente specialmente in questi tempi pensa a me non me ne importa nulla di come me la fanno, l'importante e che alla fine il male scompaia. Un caro saluto a tutti
Foto Utenteelektronik
5.367 4 6 7
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Problemi