Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Relè Elettronico Finder e tempo d'innesco

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto UtenteMike, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Relè Elettronico Finder e tempo d'innesco

Messaggioda Foto Utentesergio12it » 22 nov 2020, 19:04

Salve
sono nuovo del forum. per cui perdonate eventuali "Off-.Topic". vado subito al punto.

Controllo le luci della mia stanza con dei pulsanti ed un Relè ad impulsi elettronico (in scatola di derivazione) Finder 13.91.
Funziona tutto alla perfezione ma .. il tempo d'innesco alla pressione dei pulsanti NON E' IMMEDIATO e questo è molto fastidioso. Con i classici relè elettromeccanici questo fenomeno non si realizza.. mi chiedo da che dipenda e se non sia il caso di cambiare relè (in tal caso quale mi suggerite?)

Grazie
Foto Utentesergio12it
0 2

0
voti

[2] Re: Relè Elettronico Finder e tempo d'innesco

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 22 nov 2020, 19:48

Benarrivato sul forum!
sergio12it ha scritto:...il tempo d'innesco alla pressione dei pulsanti NON E' IMMEDIATO...

E quanto dura?
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
12,0k 4 6 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Relè Elettronico Finder e tempo d'innesco

Messaggioda Foto Utentedjnz » 22 nov 2020, 22:06

Ne avevo uno anch'io e in effetti non è immediato, non ricordo se era 0,1 o 0,3s ma bisogna restare li un po'. A quanto avevo letto è un apposito filtro anti disturbi per ignorare impulsi troppo brevi.

D'altra parte per essere insensibili ai falsi comandi o si scende con l'impedenza contando anche su una grande inerzia meccanica (caratteristiche intrinseche dei relé elettromeccanici), o tocca verificare la stabilità dei segnali per tot tempo.
Foto Utentedjnz
200 1 4
New entry
New entry

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica