Devo riparare una lampada con 2 lampade di wood da 4 watt che non si accende, come da seguente schema:
Non riesco a capire come funziona. l'nteruttore è : c&k 7413 che non riesco a trovare, se non sul catalogo c&k serie 7000.
Qualcuno mi può aiutare a sostiture l'interruttore con qualcosa di simile, o altra soluzione ?
lampada wood senza ballast
Moderatore: stefanob70
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Per fare gli schemi usa FidoCadJ, come da regolamento.
Quell’affare che hai disegnato sarebbe incomprensibile anche al gruppo decrittazioni messaggi alieni del SETI.
Quell’affare che hai disegnato sarebbe incomprensibile anche al gruppo decrittazioni messaggi alieni del SETI.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
-
PietroBaima
81,3k 6 12 13 - G.Master EY
0
voti
Seguo
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
2
voti
allego lo schema fatto con fidocadj, spero che sia interpretabile.
I contatti (chiuso/aperto) dell'interruttore c&k 7413 possono esere sbagliati, visto che è rotto e mi da tutti i contatti aperti.
I contatti (chiuso/aperto) dell'interruttore c&k 7413 possono esere sbagliati, visto che è rotto e mi da tutti i contatti aperti.
0
voti
che strano collegamento.
Sembra porre tutti i filamenti in serie, per poi aprirli, quando si commuta il deviatore.
Mah
Sembra porre tutti i filamenti in serie, per poi aprirli, quando si commuta il deviatore.
Mah
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
-
PietroBaima
81,3k 6 12 13 - G.Master EY
0
voti
sì, infatti, chissà perché hanno fatto questa cosa strana
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
0
voti
Ma allora è più semplice così ed usare un interruttore qualsiasi .
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Sembra la mia lampada al neon con lente. Per accenderla devo "tenere premuto" il tasto fino a che il neon non diventa "pallido", poi lascio l'interruttore e si acende. Se accendo in fretta, si "accende" male.
Son quello delle domande strane!
0
voti
in effetti il funzionamento era quello.
per qualche istante l'interruttore era in posizione mom (momemetaneo) per poi spostarlo in on, come si può vedere dal catalogo C&K (7413) di cui allego immagine.
per qualche istante l'interruttore era in posizione mom (momemetaneo) per poi spostarlo in on, come si può vedere dal catalogo C&K (7413) di cui allego immagine.
0
voti
Ma lo stesso non torna: con il contatto on momentaneo dovrebbe mettere in serie i filamenti e con i contatto on momentaneo e on stabile collegati insieme, fornire l'alimentazione a tutto.
Franco55, potresti postare una foto dei collegamenti, in cui si veda con chiarezza anche la parte inferiore dell'interruttore?
Franco55, potresti postare una foto dei collegamenti, in cui si veda con chiarezza anche la parte inferiore dell'interruttore?
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo