condensatori a quattro terminali.
Moderatori: carloc,
g.schgor,
IsidoroKZ,
BrunoValente
39 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
lui dice che gli è stato detto che sono da 16000 microfarad , nell'unica foto che ha postato non si vede la capacità del condensatore però credo che un service manual sia più attendibile di voci riportate ( a parte che io , se devo riparare un amplificatore , o qualcos'altro , la prima cosa che faccio è scaricare lo schema elettrico, invece di comprare condensatori a caso )
0
voti
ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi date. cerco di riassumere brevemente tuttodall'inizio. qualche anno fa comprai sulla baia questo ampli usato (yamaha ax 500), e dopo qualche tempo lo diedi al figlio di un caro amico. ultimamente mi ha chiesto aiuto perché aveva trovato i due condensatori scassati, e sempre grazie a voi, ne ho acquistati altri due con le seguenti caratteristiche: 16000 UF 63 v e 105° invece degli 85° degli originali. poi, mi è stato comunicato il problema dei quattro terminali. 

0
voti
danyto ha scritto:......i caratteristiche: 16000 UF 63 v e 105° invece degli 85° degli originali. poi, mi è stato comunicato il problema dei quattro terminali.
si ma perché 16000 se il manuale dice 12000 ?
0
voti
Dipende se lo schema è effettivamente relativo al modello e alla edizione che deve riparare.
Meglio avere un dato in più che uno in meno già si prendono un sacco di granchi comunque tutts questa sicurezza io non la avrei.
Ciao
Meglio avere un dato in più che uno in meno già si prendono un sacco di granchi comunque tutts questa sicurezza io non la avrei.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Forse è stato modificato
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
0
voti
buon sabato, sulla reale capacità dei condensatori mi sono attenuto a quanto mi è stato riferito, e non so altro. se, trattandosi di un oggetto usato, l'ampli sia gia stato riparato, non saprei ma al più presto cercherò di farvi avere altre foto.
0
voti
sì dai
ormai ci hai fatto incuriosire
ormai ci hai fatto incuriosire
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
39 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4