Per ora ha avuto solo il via libera della commissione Bilancio della Camera.
https://insideevs.it/news/461315/colonn ... ovra-2020/
Obbligo di ricarica veloce in autostrada?
Moderatore: 6367
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho dato una letta...
Sinceramente trovo che 6 mesi siano un tempo troppo breve, un po' una cazzata all'italiana.
D'altra parte è già da un po' che vedo colonnine agli Autogrill, quindi forse questa legge serve solo a spingere per l'installazione nei punti in cui ancora non è già stata fatta...
Sinceramente trovo che 6 mesi siano un tempo troppo breve, un po' una cazzata all'italiana.
D'altra parte è già da un po' che vedo colonnine agli Autogrill, quindi forse questa legge serve solo a spingere per l'installazione nei punti in cui ancora non è già stata fatta...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
guzz ha scritto:D'altra parte è già da un po' che vedo colonnine agli Autogrill, quindi forse questa legge serve solo a spingere per l'installazione nei punti in cui ancora non è già stata fatta...
Per la verità sono rare e difficilmente a più di 50 kW che in autostrada è veramente poco.
0
voti
La questione è presto risolta: di fatto passati i sei mesi la palla passerebbe a terze parti (prima tra tutte enel X) che si potrebbero candidare ad installare le colonnine sulle tratte autostradali.
Chiaramente, quest'ultima si muoverebbe solo in presenza di premialità / remunerazione del capitale investito, in quanto per ora ogni business case sulle colonnine rapide si tiene in piedi solo con incentivi di questo tipo.
Chiaramente, quest'ultima si muoverebbe solo in presenza di premialità / remunerazione del capitale investito, in quanto per ora ogni business case sulle colonnine rapide si tiene in piedi solo con incentivi di questo tipo.
0
voti
In realtà si tiene in piedi di più il business delle ricariche veloci (es Fastned che dopo qualche anno inizia a guadagnare).
Al contrario la ricarica lenta non è remunerativa.
Al contrario la ricarica lenta non è remunerativa.
1
voti
6367 ha scritto:In realtà si tiene in piedi di più il business delle ricariche veloci (es Fastned che dopo qualche anno inizia a guadagnare).
Fastned inizia ora a guadagnare proprio per via della struttura di incentivi che ci sono sulle colonnine di ricarica.
Di business case su ricariche veloci ne ho fatti diversi: senza incentivi (meglio se in conto capitale) non se ne tiene in piedi nemmeno uno.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti