Ok grazie.
Un ultimo dubbio, ho guardato uno schemino in internet per curiosità, e viene citato anche il condensatore.
Come mai nelle mie lampade fatte tempo fa, da 15w, non ho mai messo nessun condensatore e vanno lo stesso?
Reattore per neon 30w
Moderatori: sebago,
Mike,
MASSIMO-G,
lillo
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Forse intendi lo starter. Sui reattori magnetici (quelli "tradizionali") c'é bisogno di uno starter per pre-riscaldare gli elettrodi del tubo fluorescente.
Vedi QUI
Vedi QUI
REGALO una fotocopiatrice
VEDI QUI l'annuncio sul mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
VEDI QUI l'annuncio sul mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
0
voti
No, non lo starter.
C'è scritto condensatore, ed effettivamente anche nelle mie plafoniere Neon acquistate (non autocostruite), delle Philips del tipo Pacific, c'è, oltre a reattore e starter, un cilindro di plastica bianca di lungo circa 10 cm, cablato.
Non è lo starter, quello so benissimo come è perche l'ho sostituito piu volte assieme al tubo.
C'è scritto condensatore, ed effettivamente anche nelle mie plafoniere Neon acquistate (non autocostruite), delle Philips del tipo Pacific, c'è, oltre a reattore e starter, un cilindro di plastica bianca di lungo circa 10 cm, cablato.
Non è lo starter, quello so benissimo come è perche l'ho sostituito piu volte assieme al tubo.
0
voti
confermo: è un condensatore di rifasamento
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
1
voti
Funziona! Anche se dell'anteguerra il mio reattore fa il suo dovere.
Come mai il condensatore lo mettono nelle plafoniere vendute se funziona anche senza ?
Comunque vi chiedo dove, in futuro, potrei acquistare dei reattori (a parte online, dico negozi normali).
Come mai il condensatore lo mettono nelle plafoniere vendute se funziona anche senza ?
Comunque vi chiedo dove, in futuro, potrei acquistare dei reattori (a parte online, dico negozi normali).
0
voti
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
0
voti
Grazie.
Ma come base per fare da plafoniera mi consigliate di usare il legno?
O c'è il rischio di incemdio ed è meglio usare la lamiera?
Ma come base per fare da plafoniera mi consigliate di usare il legno?
O c'è il rischio di incemdio ed è meglio usare la lamiera?
0
voti
Non so se c'è rischio d'incendio (credo di no, ma non lo so)
ti consiglio di mettere del plexiglass o policarbonato trasparente davanti ai tubi fluorescenti, per schermare i raggi UV dannosi per gli occhi
ti consiglio di mettere del plexiglass o policarbonato trasparente davanti ai tubi fluorescenti, per schermare i raggi UV dannosi per gli occhi
-
SediciAmpere
1.867 4 5 8 - Expert EY
0
voti
Intendevo se il legno non è pericoloso con la corrente e la lampada che scalda.
La lamiera sarebbe meglio? O potrebbe condurre elettricità in eventuali dispersioni del reattore o di qualche cavo o portalampada?
Per SediciAmpere:
ma allora tutte quelle lampade neon tipo le Disano (soprattutto datate) che non hanno nessuna copertura trasparente?
La lamiera sarebbe meglio? O potrebbe condurre elettricità in eventuali dispersioni del reattore o di qualche cavo o portalampada?
Per SediciAmpere:
ma allora tutte quelle lampade neon tipo le Disano (soprattutto datate) che non hanno nessuna copertura trasparente?
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica