da
SediciAmpere » 28 apr 2021, 22:24
Altorn ha scritto:- Al posto del 32A a inizio quadro posso mantenere il mio sezionatore attuale da 40A?
se metti un SPD autoprotetto sì
Altorn ha scritto:- I differenziali collegati a monte dell'spd posso collegarli a valle del sezionatore?
Questo perché non sono sicuro che i cavi di 4 differenziali entrano dentro gli ingressi dell'spd, i morsetti sembrano più piccoli rispetto al sezionatore.
Se non ci entrano non puoi fare diversamente, cerca di fare i collegamenti più corti possibile, non dovrebbero esserci problemi
Altorn ha scritto:- è per forza necessario un differenziale magnetotermico per l'allarme? Non andrebbe bene un normale un magnetotermico da 6A collegato ad un differenziale?
non è per l'allarme, è per la luce. E' meglio usare un magnetotermico-differenziale per la sola luce, in modo un guasto su una linea prese (che sono quelle che presentano guasti più frequentemente) non ti lasci al buio
Altorn ha scritto:- se dovesse bruciarsi la cartuccia, rischio che stacchi il 32A di sotto creando un cortocircuito non essendo un Spd protetto o il circuito continuerebbe a funzionare?
se è autoprotetto no, il fusibile interno è più veloce del magnetotermico. Se invece non è autoprotetto, scatta il magnetotermico generale, dovrai togliere la cartuccia difettosa e riarmarlo