DEHN DG M TT 2P 275
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
attilio ha scritto:io lascerei il sezionatore da 40A e cablerei lo scaricatore col fusibile a monte del varistore (come da schema)
Ciao Attilio, ma attuando lo schema consigliato dal supporto dehn in base al mio impianto (32A protezione montante e risalita di circa 15/20mt), in caso di corto circuito del dehn non salterebbe il magnetotermico da 32A protezione montante lasciandomi l'appartamento senza alimentazione? Anche se andassi a installare un magneto da 32A e l'spd sotto comunque salterebbe quello senza fusibili no? Loro mi confermano di no...
0
voti
Eh a quanto dice il supporto si, ma dallo schema è tutto il contrario. Non vorrei rischiare di montarlo in questo modo e poi trovarmi un magnetotermico saltato in caso di corto circuito con un impianto fuori supervisione ed eventuali correnti in circolo.
0
voti
Ho appena sentito nuovamente la DEHN, ha detto che nel mio caso e non serve fusibile e di mantenere il sezionatore da 40A e a monte collegare l'SPD e l'impianto.
Ha detto che in rarissimi casi potrebbe scattare il magnetotermico da 32A in caso di corrente che va oltre lo scaricatore , per ovviare a questo problema mi ha consigliato di installare questo nuovo con tecnologia ACI:
DG M TT 2P ACI 275 FM (952 121)
Non necessita di fusibile ed ha una tecnologia per la quale riesce ad estinguere eventuale corrente rimasta in circolo sullo scaricatore.
Ha detto che in rarissimi casi potrebbe scattare il magnetotermico da 32A in caso di corrente che va oltre lo scaricatore , per ovviare a questo problema mi ha consigliato di installare questo nuovo con tecnologia ACI:
DG M TT 2P ACI 275 FM (952 121)
Non necessita di fusibile ed ha una tecnologia per la quale riesce ad estinguere eventuale corrente rimasta in circolo sullo scaricatore.
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica