A mio avviso era meglio prima
Ora, in caso l'SPD scarichi, poiché il cavo di terra passa proprio vicino a tutti i circuiti induce sicuramente più che quando era a destra.
DEHN DG M TT 2P ACI 275 FM
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
0
voti
GioArca67 ha scritto:A mio avviso era meglio prima
Ora, in caso l'SPD scarichi, poiché il cavo di terra passa proprio vicino a tutti i circuiti induce sicuramente più che quando era a destra.
Il problema che mettendolo in basso a destra, dovrei portare i cavi del contatore che ora sono collegati in alto a sinistra all'spd e poi ritornare al sezionatore quadro in alto a sinistra allungando di almeno 20cm neutro e fase... Sarebbe comunque verificato a+b+c =0? Teoricamente si se faccio comunque un entra ed esci no?
0
voti
Un percorso orizzontale (ortogonale quindi ai circuiti) non crea induzione (ma conta per la lunghezzal.
Allora il cavo di terra, ancora da collegare, dovrebbe passare all'estrema destra e a livello della prima guida passare in orizzontale fino all'SPD
Allora il cavo di terra, ancora da collegare, dovrebbe passare all'estrema destra e a livello della prima guida passare in orizzontale fino all'SPD
0
voti
GioArca67 ha scritto:Un percorso orizzontale (ortogonale quindi ai circuiti) non crea induzione (ma conta per la lunghezzal.
Quindi a questo punto i cavi che mi arrivano dal contatore li porto direttamente al SPD in basso a destra? E da quello riparto verso il sezionatore quadro a sinistra in alto?
0
voti
GioArca67 ha scritto:Va bene anche in alto dove è ora, ma il cavo di terra da posare sale a destra e piega in orizzontale fino all'SPD
Ah ok chiaro!! Entrambi i cavi di terra li faccio passare a destra e poi in orizzontale?
0
voti
GioArca67 ha scritto:Solo quello ancora da posare.
Quindi uscirebbe cosi... PE che va direttamente a quello che arriva dal condominio e terre va al morsetto delle sole terre appartamento:
Devo effettuare qualche modifica di cablaggio?
0
voti
Ciao, mi manca solo questo ultimo pezzetto per terminare tutto.
Quello ancora da posare sarebbe quello delle terre, va bene se passato cosi?
O passo a destra solo quello del PE? Come posso migliorare il cablaggio delle terre affinché non ci sia induzione elettrica?
Quello ancora da posare sarebbe quello delle terre, va bene se passato cosi?
O passo a destra solo quello del PE? Come posso migliorare il cablaggio delle terre affinché non ci sia induzione elettrica?
0
voti
Ciao,
come ti è stato detto, il cablaggio è stato eseguito in modo pulito e corretto. Non preoccuparti troppo per l'induzione, il quadro è piccolo e basta che fai passare i conduttori giallo verdi come nell'ultima foto che hai postato. Se ce la fai aiutati con delle fascette e legali dietro le guide din.
come ti è stato detto, il cablaggio è stato eseguito in modo pulito e corretto. Non preoccuparti troppo per l'induzione, il quadro è piccolo e basta che fai passare i conduttori giallo verdi come nell'ultima foto che hai postato. Se ce la fai aiutati con delle fascette e legali dietro le guide din.
-
Giovanni123
467 1 3 6 - Sostenitore
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica