Salve a tutti, siccome uso il vecchio fidocad, vorrei sapere se esiste qualche ditta che possa produrre i PCB con i documenti Fidocad, non fidocadj.
In passato, molto tempo fa ne avevo trovata una, ma ora non ne ho più traccia, potete aiutarmi a trovarne una?
Grazie in anticipo,
Marvi
Stampa PCB di Fidocad
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non mi risulta, forse quella ditta aveva un qualche "convertitore" per tradurre il sorgente di FidoCadJ in un altro CAD con possibilità di generare Gerber 
Comunque proviamo a taggare
DarwinNE.

Comunque proviamo a taggare

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
18,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
FidoCadJ non può produrre file gerber.
Qualcuno anni fa produceva stampati ed accettava il formato, ma non saprei se lo facesse tuttora.
Qualcuno anni fa produceva stampati ed accettava il formato, ma non saprei se lo facesse tuttora.
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
-
DarwinNE
28,8k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
Scusate, ma di che stampati parliamo? Perché con fidocadj ho visto soprattutto schematici. Vero che è un cad, ma come gestire più strati, fori, via, etc?
Non credo sia possibile.
Comunque quanto è complesso lo schema? Perché con Easy Eda con 20 minuti una 30ina di componenti li Piazzi benone. Prima copinlo schematico, da lì al PCB è molto semplice avendo già l'impronta dei componenti.
Non credo sia possibile.
Comunque quanto è complesso lo schema? Perché con Easy Eda con 20 minuti una 30ina di componenti li Piazzi benone. Prima copinlo schematico, da lì al PCB è molto semplice avendo già l'impronta dei componenti.
0
voti
al momento ho disegnato lo schema con Kikad ma non conoscendolo ancora, debbo imparare ad usarlo...
Comunque darwinNe se ti rammenti chi stampava i PCB con fido, mi faresti un grosso favore...
il problema è che con Fido al max si possono fare PCB solo a 2 strati, ed è difficile poi stamparli a mano...
Comunque darwinNe se ti rammenti chi stampava i PCB con fido, mi faresti un grosso favore...
il problema è che con Fido al max si possono fare PCB solo a 2 strati, ed è difficile poi stamparli a mano...
0
voti
drGremi ha scritto:Scusate, ma di che stampati parliamo? Perché con fidocadj ho visto soprattutto schematici. Vero che è un cad, ma come gestire più strati, fori, via, etc?
Non credo sia possibile.
parlo di Fidocad, il vecchio che conosco e faccio rapidamente sia schemi che master PCB, ed ho sviluppato molte librerie di mio interesse, che una volta avevo anche passato a DB... ed avevamo parlato di piccoli aggiustamenti soft per la versione Fidoj...
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro