Ampliamento impianto fotovoltaico esistente
Moderatori: sebago,
mario_maggi
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buona sera a tutti, nel caso di un ampliamento di un impianto fotovoltaico esistente, è necessario creare una nuova sezione sui portali e-distribuzione-Terna gaudi? Se l'impianto esistente ha come regime commerciale lo Scambio sul Posto e per l'ampliamento si prevede sempre lo Scambio Sul Posto, il giorno dell'attivazione della nuova sezione verrà montato un nuovo contatore di produzione?
0
voti
Ho fatto abbozzato anche uno schema unifilare. Fatemi sapere che ne pensate.
0
voti
Con impianti non incentivati io normalmente vado a modificare la sezione esistente. Non aggiungo una nuova sezione perché non serve.
Invece con impianto incentivati sei costretto ad aggiungere una sezione, perché l’energia prodotta deve essere necessariamente distinta per poter garantire l’erogazione dell’incentivo.
Quindi quando abbiamo solo SSP io faccio la pratica per “adeguamento connessione esistente” e modifico i dati della sezione su gaudi.
Invece con impianto incentivati sei costretto ad aggiungere una sezione, perché l’energia prodotta deve essere necessariamente distinta per poter garantire l’erogazione dell’incentivo.
Quindi quando abbiamo solo SSP io faccio la pratica per “adeguamento connessione esistente” e modifico i dati della sezione su gaudi.
0
voti
Danielex ha scritto:Con impianti non incentivati io normalmente vado a modificare la sezione esistente. Non aggiungo una nuova sezione perché non serve.
Ho compreso il tuo ragionamento.
Se dovessi aggiungere una nuova sezione in quanto l'impianto già esistente gode di un incentivo diverso da quello che è previsto per il nuovo impianto, è corretto lo schema che ho postato (il parallelo delle due sezioni avverrebbe comunque in testa al magnetotermico differenziale (presente nel quadro di casa) in cui sono già collegati fase e neutro dell'impianto fotovoltaico esistente)?
0
voti
Scusate mi intrometto...
Come faccio ad aggiungere una sezione ad un CENSIMP esistente? Avendole provate tutte mi vien da pensare che sia l'ENEL a fare la prima modifica, ma non ne sono così sicuro.
Qualcuno sa aiutarmi?
Come faccio ad aggiungere una sezione ad un CENSIMP esistente? Avendole provate tutte mi vien da pensare che sia l'ENEL a fare la prima modifica, ma non ne sono così sicuro.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
frankzappa
35 3 - Messaggi: 35
0
voti
sul portale ENEL d'accordo, l'ho fatto.
La mia domanda è se devo censire la sezione su TERNA, e se si come devo fare.
La mia domanda è se devo censire la sezione su TERNA, e se si come devo fare.
-
frankzappa
35 3 - Messaggi: 35
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia