Buongiorno a tutti.
L'impianto elettrico di uno studio professionale è stato realizzato e concluso ad inizio 2008.
E' presente la dichiarazione di conformità rilasciata dall'installatore secondo la 46/90.
Non esiste progetto del professionista in quanto la fornitura era di 6 kW e le dimensioni dell'unità immobiliare sono di circa 180mq.
Ora il Cliente ha fatto aumento di potenza da 6 kW a 10 kW.
Non avendo fatto alcuna modifica all'impianto, è necessaria la redatto un progetto da parte di un professionista?
Oppure di una dichiarazione di rispondenza che attesti che l'impianto elettrico è adeguato ad essere alimentato dalla nuova potenza?
Grazie e buona giornata
Progetto aumento di potenza
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
L'installatore avrebbe dovuto dichiarare anche la potenza massima a cui l'impianto può essere sottoposto (allacciato).
Nel qual caso non abbia indicato tale valore (non penso) è necessaria la DIRI da parte di un professionista a cui allegare il progetto.
Nel qual caso non abbia indicato tale valore (non penso) è necessaria la DIRI da parte di un professionista a cui allegare il progetto.
0
voti
Si è guardato bene dall'indicarla, in quanto avrebbe dovuto presentare anche il progetto.
Tieni presente che attualmente la dichiarazione di conformità a seguito dell'aumento di potenza non è più valida.
Tieni presente che attualmente la dichiarazione di conformità a seguito dell'aumento di potenza non è più valida.
0
voti
L'aumento da 6 a 10 kW è proprio quello che implica il passaggio da monofase a trifase, che richiede alcune piccole modifiche all'impianto
-

SediciAmpere
4.112 4 5 8 - Master

0
voti
A meno che non gli abbiano concesso quella stranissima fornitura di 10 kW monofase.
Ma vuoi dirmi che in quel caso il montante è dimensionato per 50 A ? Io non credo....
Ma vuoi dirmi che in quel caso il montante è dimensionato per 50 A ? Io non credo....
0
voti
JAndrea ha scritto:Ma vuoi dirmi che in quel caso il montante è dimensionato per 50 A ? Io non credo....
.. ma neanche se lo vedo!
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
1
voti
JAndrea ha scritto:A meno che non gli abbiano concesso quella stranissima fornitura di 10 kW monofase
In realtà... è proprio un 10 kW monofase!
Dalle mie parti (Varese), le trovo con sempre maggiore frequenza.
0
voti
crimail ha scritto:JAndrea ha scritto:A meno che non gli abbiano concesso quella stranissima fornitura di 10 kW monofase
In realtà... è proprio un 10 kW monofase!
Dalle mie parti (Varese), le trovo con sempre maggiore frequenza.
montante del 16?
-

SediciAmpere
4.112 4 5 8 - Master

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica