Cappa Whirlpool - Problema con la massima velocita'
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Sì, intendo sullo switch, ma fai prima a scollegare il rosso ed al suo posto connettere il nero, praticamente non comandi la velocità intermedia ma la massima.
0
voti
L'ho fatto, e la brutta notizia e' che non funziona la velocità massima
Questo significa che il problema non e' lo switch.
Oltretutto, si comporta esattamente come si comporta il pulsante della massima, spegne tutto.
Giusto per avere un'immagine dall'alto:
Questo significa che il problema non e' lo switch.
Oltretutto, si comporta esattamente come si comporta il pulsante della massima, spegne tutto.
Giusto per avere un'immagine dall'alto:
0
voti
Mentre se riattacchi il rosso al suo posto l'intermedia è sempre funzionante? Se sì allora lo switch è a posto e verificherei il connettore bianco che ti segnalavo qualche post fa, dove passano tutti i fili della pulsantiera, verifica il pin con filo nero.
1
voti
Ero in garage, e non avevo letto il tuo messaggio, in effetti ho fatto proprio quello che suggerisci perché quando misuravo la continuità, vedevo che tutto era OK sia il nero dallo switch al connettore, e poi dal connettore ai vari fili nella morsettiera ed ai condensatori.
Siccome era tutto chiuso con la guaina termo riscaldabile, l'ho tolta e per una ragione che a me resterà sconosciuta, la femmina del connettore nero si era sfilata indietro nella plastica, quindi quando infilavo il maschio non faceva contatto.
Quando infilavo il puntale del tester, faceva contatto perché il puntale e' lungo!
Accidenti a me, mi spiace tanto di avervi fatto perdere del tempo, era una stupidaggine
Ma in quei connettori, come fa la parte in metallo a sfilarsi dalla plastica?
Adesso che l'ho rimesso, non riesco più' a sfilarlo, quindi come faccio ad esser sicuro che sia bloccato a dovere?
Siccome era tutto chiuso con la guaina termo riscaldabile, l'ho tolta e per una ragione che a me resterà sconosciuta, la femmina del connettore nero si era sfilata indietro nella plastica, quindi quando infilavo il maschio non faceva contatto.
Quando infilavo il puntale del tester, faceva contatto perché il puntale e' lungo!
Accidenti a me, mi spiace tanto di avervi fatto perdere del tempo, era una stupidaggine
Ma in quei connettori, come fa la parte in metallo a sfilarsi dalla plastica?
Adesso che l'ho rimesso, non riesco più' a sfilarlo, quindi come faccio ad esser sicuro che sia bloccato a dovere?
0
voti
Quindi ora funziona tutto?
Per il connettore non saprei, dipende dal tipo, di solito quando inserisci il pin metallico nel supporto di plastica fa un "click" e si aggancia, per toglierlo serve un utensile apposta, in alcuni casi con un cacciavitino si riesce.
Per il connettore non saprei, dipende dal tipo, di solito quando inserisci il pin metallico nel supporto di plastica fa un "click" e si aggancia, per toglierlo serve un utensile apposta, in alcuni casi con un cacciavitino si riesce.
0
voti
ma è nuova? come fa a essere così pulita?
-
SediciAmpere
3.588 4 5 8 - Master
0
voti
Tenuta benissimo complimenti!
Potrebbe essere che dall'inizio la femmina incriminata del connettore bianco non fosse perfettamente in sede e l'incastro di fermo non fosse scattato bene e poi anni di vibrazioni la hanno fatta indietreggiare fino a sfilarsi e ora che la hai rimessa bene al suo posto spingendo fino in fondo il fermo fa il suo dovere.
Potrebbe essere che dall'inizio la femmina incriminata del connettore bianco non fosse perfettamente in sede e l'incastro di fermo non fosse scattato bene e poi anni di vibrazioni la hanno fatta indietreggiare fino a sfilarsi e ora che la hai rimessa bene al suo posto spingendo fino in fondo il fermo fa il suo dovere.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,0k 4 7 9 - Master EY
1
voti
La cappa ha 11 anni, e vi garantisco che anche se viviamo in Canada, si mangia italiano, quindi si cucina tanto.
Puliamo i filtri regolarmente si vede che filtrano bene, altrimenti dentro non sarebbe cosi.
Il motore e la ventola gli ho puliti io, ma devo dire che non erano molto sporchi.
Mah, speriamo di andare avanti altri 10 anni con questa :)
Ragazzi, un grazie di cuore per l'aiuto, la professionalità e la pazienza che avete avuto col sottoscritto.
Sono sicuro che non sarà l'ultima volta che ci sentiamo, c’è' sempre qualcosa.
A proposito, una domanda: cosa usate per disegnare li schemi?
Io ho bisogno di disegnare un crossover che a suo tempo fu disegnato brutalmente su carta, e cercavo qualcosa per poterlo ridisegnare velocemente.
Sono sicuro ci sono dei programmi freeware che facilitano la cosa, avete un suggerimento?
Grazie!!!
Alessandro
Puliamo i filtri regolarmente si vede che filtrano bene, altrimenti dentro non sarebbe cosi.
Il motore e la ventola gli ho puliti io, ma devo dire che non erano molto sporchi.
Mah, speriamo di andare avanti altri 10 anni con questa :)
Ragazzi, un grazie di cuore per l'aiuto, la professionalità e la pazienza che avete avuto col sottoscritto.
Sono sicuro che non sarà l'ultima volta che ci sentiamo, c’è' sempre qualcosa.
A proposito, una domanda: cosa usate per disegnare li schemi?
Io ho bisogno di disegnare un crossover che a suo tempo fu disegnato brutalmente su carta, e cercavo qualcosa per poterlo ridisegnare velocemente.
Sono sicuro ci sono dei programmi freeware che facilitano la cosa, avete un suggerimento?
Grazie!!!
Alessandro
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,0k 4 7 9 - Master EY
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo