Salve.
Secondo qualcuno più esperto di me i 4 cavi neri in foto sono H07RN-F?
Inoltre, considerando che il diametro esterno è 17,4 mm, qual è il loro diametro? (Io propenderei per fi 50).
Per completezza riporto che i cavi vicini sono FG7R da 50 e 95.
Grazie.
Tipologia e sezione cavo
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
- Allegati
-
foto.pdf
- (211.93 KiB) Scaricato 230 volte
Ultima modifica di
Franco012 il 30 ott 2021, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita foto per una più immediata visualizzazione.

Motivazione: Inserita foto per una più immediata visualizzazione.
-
frankzappa
50 3 - Messaggi: 43
0
voti
Il cavo è roba cinese se non ha la sigla, potrebbe essere un H07RN-F ma chi lo può sapere.
La sezione dovrebbe essere più alta, credo un 120 o almeno 95.
Stacca il cavo e guarda quanto rame c'è, anche perché per 250A il cavo da 50 è piccolo .
Scusa se mi permetto ma Il cablaggio è proprio fatto male, imbarazzante.
Non si usa più pensare i passaggi cavi con le canaline, non è solo un discorso visivo a anche di tenuta meccanica agli sforzi durante i corto circuiti, i cavi non sono fissati a niente.
La sezione dovrebbe essere più alta, credo un 120 o almeno 95.
Stacca il cavo e guarda quanto rame c'è, anche perché per 250A il cavo da 50 è piccolo .
Scusa se mi permetto ma Il cablaggio è proprio fatto male, imbarazzante.
Non si usa più pensare i passaggi cavi con le canaline, non è solo un discorso visivo a anche di tenuta meccanica agli sforzi durante i corto circuiti, i cavi non sono fissati a niente.
0
voti
Da catalogo Prysmian
Ad un diametro esterno di 17,4 mm potrebbe corrispondere una sezione di 35 mm² (per la quale il diametro esterno massimo è 17,9 mm)
P.S. come ha scritto
Aria dovresti misurare il diametro del rame, non quello del cavo comprensivo di isolante e guaina.
Ad un diametro esterno di 17,4 mm potrebbe corrispondere una sezione di 35 mm² (per la quale il diametro esterno massimo è 17,9 mm)
P.S. come ha scritto

0
voti
Intanto grazie delle risposte.
So bene come si calcola una sezione. Il punto è che sto preparando una DI.RI. globale e vorrei evitare dei fermi quando con un calibro potrei stimare la sezione.
Vi assicuro che la posa è tra le più belle ed ordinate viste in loco...
Ho postato proprio perché anche in aria libera il 50 non verifica.
So bene come si calcola una sezione. Il punto è che sto preparando una DI.RI. globale e vorrei evitare dei fermi quando con un calibro potrei stimare la sezione.
Vi assicuro che la posa è tra le più belle ed ordinate viste in loco...
Ho postato proprio perché anche in aria libera il 50 non verifica.
-
frankzappa
0
voti
E se fosse una normalissima corda N07V-K?
Tralasciando la posa esterna, non consentita, avrei una sezione secondo me da 120...
Tralasciando la posa esterna, non consentita, avrei una sezione secondo me da 120...
-
frankzappa
0
voti
Ma com'è possibile che la guaina non abbia nessuna sigla?
Sebastiano
0
voti
Dalle pieghe sembra una guaina termorestringente applicata in loco.
-
frankzappa
0
voti
Dall'altra parte dovrebbe arrivare un FG7R fi 120 (diametro ext. 21 mm ca.): misurato a malapena perché il generale è un sezionatore rotativo che non mi permette di aprire il pannello sotto tensione (purtroppo non ho la foto di dettaglio).
Quindi se così fosse viene fatta una giunta da qualche parte; ma ormai sono lontano quasi 400 km per poter verificare...
Quindi se così fosse viene fatta una giunta da qualche parte; ma ormai sono lontano quasi 400 km per poter verificare...
-
frankzappa
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica