da
IsidoroKZ » 22 nov 2021, 3:07
Aspire1982 ha scritto:... ha aperto una società Gqenergy srl e la sua batteria costituita da questa cella dice di essere una batteria a stato solido,che produrrebbe 54 watt ora unendo le Celle con una superficie di 1.5 metro x 1metro x 4 millimetri...in un giorno quindi più di un pannello solare della stessa grandezza.
Ho guardato il sito che sembra fornire poche informazioni (server lento?). In prima pagina dicono una cosa spettacolare, se fosse vera: energia 650Wh/kg, che e` circa un ordine di grandezza maggiore delle batterie NiMH e svariate volte maggiore delle migliori litio: la cosa mi lascia molto perplesso.
Anche la frase che hai riportato, non mi pare corretta: 1.5m^2 di celle solari forniscono, per mal che vada, 200W che per 5 ore fanno 1 kWh.
Sembrerebbe una cella primaria, ma non dicono tensioni, correnti e capacita` (oppure sul loro sito non le ho trovate). In una figura del sito c'e` uno schema che mostra che vengono usate due celle ricaricabili: una alimenta il carico, mentre l'altra viene ricaricata. Mah!
Come hanno gia` detto altri, non basta che ci sia un brevetto, un sito e una start up per avere un prodotto innovativo o addirittura rivoluzionario.