Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cella Franceschini-Giardina

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[11] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 nov 2021, 0:57

Aspire1982 ha scritto: ...la cosa stupefacente è che lo stesso Ermanno in alcuni video dice che per supportare gli ampere bassi, lui collega in serie una batteria ricaricabile NiHm che viene ricaricata costantemente...

Magari semplicemente dimentica di dire che viene ricaricata costantemente con l'apposito caricabatterie.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
19,1k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 nov 2021, 1:37

Aspire1982 ha scritto:Io comprendo la diffidenza sono il primo a non vederle proprio di buon occhio,di cialtroni al solo scopo di ricevere soldi cene sono tanti ,e tanti cene sono stati.
Ma il signore in questione ha fondato una Start-up Gqenergy e produce su questa cella le sue batterie a stato solido
l'apertura d'una Start-up non mi pare basti, di per sè, a testimoniare l'esistenza di un'evidenza scientifica, e un'attività produttiva dovrebbe essere caratterizzabile partendo da riscontri oggettivi.
Ci sono elementi in tal senso ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
27,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 22 nov 2021, 3:07

Aspire1982 ha scritto:... ha aperto una società Gqenergy srl e la sua batteria costituita da questa cella dice di essere una batteria a stato solido,che produrrebbe 54 watt ora unendo le Celle con una superficie di 1.5 metro x 1metro x 4 millimetri...in un giorno quindi più di un pannello solare della stessa grandezza.

Ho guardato il sito che sembra fornire poche informazioni (server lento?). In prima pagina dicono una cosa spettacolare, se fosse vera: energia 650Wh/kg, che e` circa un ordine di grandezza maggiore delle batterie NiMH e svariate volte maggiore delle migliori litio: la cosa mi lascia molto perplesso.

Anche la frase che hai riportato, non mi pare corretta: 1.5m^2 di celle solari forniscono, per mal che vada, 200W che per 5 ore fanno 1 kWh.

Sembrerebbe una cella primaria, ma non dicono tensioni, correnti e capacita` (oppure sul loro sito non le ho trovate). In una figura del sito c'e` uno schema che mostra che vengono usate due celle ricaricabili: una alimenta il carico, mentre l'altra viene ricaricata. Mah!

Come hanno gia` detto altri, non basta che ci sia un brevetto, un sito e una start up per avere un prodotto innovativo o addirittura rivoluzionario.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
116,6k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto UtenteAspire1982 » 23 nov 2021, 14:52

Guarda tutto chiaro e condivisibile ciò che dite,mele sn posto anche io però alla fine gli manca il fine , ..... I soldi.

Ho provato a contattarli .....ma il nulla non riesco a scambiare una parola,hanno i loro partner e vanno avanti.

Quello che mi desta sospetti è che se fossero truffatori avrebbero immediatamente risposto e proposto di aderire ad una raccolta fondi....o qualche altro sistema ...invece non riesco nemmeno a parlargli...
Foto UtenteAspire1982
0 2

0
voti

[15] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 23 nov 2021, 14:56

Aspire1982 ha scritto:Guarda tutto chiaro e condivisibile ciò che dite,mele sn posto anche io però alla fine gli manca il fine , ..... I soldi.
Ho provato a contattarli .....ma il nulla ..invece non riesco nemmeno a parlargli...
Forse non gli appari credibile.
Foto UtenteMarcoD
10,8k 5 9 13
Master EY
Master EY

2
voti

[16] Re: Cella Franceschini-Giardina

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 nov 2021, 16:10

@Aspire1982, sembri assecondare le osservazioni di chi, molto ma molto ma molto più competente di me, si è espresso con scetticismo.
Però accompagni la tua perplessità(apparente per me) con allusive concessioni ad un credito, motivato, ad esempio, per l'assenza di un approccio speculativo.
In generale, la diretta richiesta di un contributo economico non cela una truffa, così come il contrario non testimonia la buona fede, e in mezzo si può trovare di tutto.
Nel sincero rispetto dell'interesse che hai espresso per la questione e delle opinioni altrui, mi pare emerga almeno un dato: sei riuscito a dargli un po' di visibilità ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
27,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Energia e qualità dell'energia