Salve a tutti. Ho un problema tecnico semplice ma non immediato da risolvere. Ho regalato un telefono a un mio anziano parente che pero' per motivi legati all'eta' della presona non ha accesso Internet. E' un telefono marca Brondi , molto semplice, e' solo gsm, niente internet pero' ha il bluetooth. Ho provato a inviare dal mio telefono Android la rubrica dei numeri della famiglia, ma non vede il formato, nemmeno usando l'opzione sms, perche' dovrei inviare la rubrica tramite MMS che il telefono del mio parente non puo' utilizzare.
Sto cercando una app Android per fare in modo da trasferire i contatti sul telefono di mio zio tramite sms semplici di testo. Siccome i numeri della famiglia sono tanti non ho voglia di inserirli uno a uno, vorrei sapere se esiste una app sullo store di Android che possa farlo.
Esiste una app Android in grado di farlo ?
Come si chiama ?
grazie a tutti !
aiuto app condivisione contatti android su vecchio telefono
Moderatori: MassimoB,
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non sono un grande esperto ma mi sfugge una cosa
anche ammesso che ci fosse una applicazione simile poi il tuo parente riceverebbe una sequela di sms da cui dovrebbe poi manualmente ricopiare tutti i contatti per inserirli in rubrica (un lavoraccio!) nel suo telefono.
Piuttosto se la memoria della sim card in uso al tuo parente è sufficiente a contenere i contatti da condividere (nel caso ne avanzassero dovresti inserirli manualmente nella memoria del telefono ma ti saresti notevolmente ridotto la mole di lavoro) penso potresti temporaneamente inserirla nel tuo smartphone e trasferirci i contatti della tua rubrica; magari sarà necessario qualche passaggio ma dovrebbe essere possibile senza grandi difficoltà.

Piuttosto se la memoria della sim card in uso al tuo parente è sufficiente a contenere i contatti da condividere (nel caso ne avanzassero dovresti inserirli manualmente nella memoria del telefono ma ti saresti notevolmente ridotto la mole di lavoro) penso potresti temporaneamente inserirla nel tuo smartphone e trasferirci i contatti della tua rubrica; magari sarà necessario qualche passaggio ma dovrebbe essere possibile senza grandi difficoltà.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Se i numeri sono memorizzati (come presumo) sulla sim card, basta fare una copia da sim a sim.
Qualunque centro TIM/Vodafone/ecc.. ben attrezzato puo' farlo. Basta esporgli il problema.
Anche i centri assistenza/riparazione gestiti da cinesi o extracomunitari in genere, spesso sono attrezzatissimi, lo dico per esperienza personale. I cinesi soprattutto hanno i loro canali "particolari" per recuperare ricambi per qualsiasi telefono, anche gli iPhone: ovvio, dato che sono prodotti in ... Cina
Io ad esempio l'ho fatto per ricopiare tutti i dati della mia sim del mio Nokia del 1998 sulla mini-sim del mio nuovo Samsung A20e.
Logicamente si puo' fare l'operazione inversa: copiare i numeri da una mini-sim card su una sim di vecchia generazione.
Qualunque centro TIM/Vodafone/ecc.. ben attrezzato puo' farlo. Basta esporgli il problema.
Anche i centri assistenza/riparazione gestiti da cinesi o extracomunitari in genere, spesso sono attrezzatissimi, lo dico per esperienza personale. I cinesi soprattutto hanno i loro canali "particolari" per recuperare ricambi per qualsiasi telefono, anche gli iPhone: ovvio, dato che sono prodotti in ... Cina

Io ad esempio l'ho fatto per ricopiare tutti i dati della mia sim del mio Nokia del 1998 sulla mini-sim del mio nuovo Samsung A20e.
Logicamente si puo' fare l'operazione inversa: copiare i numeri da una mini-sim card su una sim di vecchia generazione.
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
I firmware di questi telefoni sono un po' tutti uguali.
Se la SIM non è sufficiente:
Cerca nel Brondi se ci sono le funzionalità di import export della rubrica, al 99% ci sono.
Dovrebbe essere .VCF
Di solito hanno anche lo slot per la scheda di memoria.
Esporta la rubrica, salvala su una SD piccola, mettila nel Brondi e dovresti poterla importare.
Io ho risolto così con tutti i miei GSM... da 007...
Se la SIM non è sufficiente:
Cerca nel Brondi se ci sono le funzionalità di import export della rubrica, al 99% ci sono.
Dovrebbe essere .VCF
Di solito hanno anche lo slot per la scheda di memoria.
Esporta la rubrica, salvala su una SD piccola, mettila nel Brondi e dovresti poterla importare.
Io ho risolto così con tutti i miei GSM... da 007...
0
voti
Grazie a tutti ho risolto, in modo semplice. Il Brondi ha una funzione di importazione in formato VCARD tramite bluetooth. Ho fatto l'accoppiamento Bluetooth tra il mio Android e il Brondi di mio mio zio e automaticamente l'intera rubrica e' stata creata con decine di contatti.
Sapete la cosa buffa ? Prima di scrivere a voi e provarci io, avevo contattato l'assistenza di Brondi: mi hanno risposto che non e' possibile farlo !
Sapete la cosa buffa ? Prima di scrivere a voi e provarci io, avevo contattato l'assistenza di Brondi: mi hanno risposto che non e' possibile farlo !
0
voti
Sikander ha scritto:Sapete la cosa buffa ? Prima di scrivere a voi e provarci io, avevo contattato l'assistenza di Brondi: mi hanno risposto che non e' possibile farlo !
Mi sa che alla fine tanto Brondi non erano.
-
rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
6 messaggi
• Pagina 1 di 1