Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

"Resa" fotovoltaico con accumulo.

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[121] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 feb 2024, 22:32

Dunque, aggiornamento importante: con calma e sangue freddo ho chiamato il numero verde del GSE, ho fatto controllare lo IBAN che è risultato corretto, ho fatto presente il problema della mail e del nome errati e la operatrice mi ha detto di modificarli dal portale (veramente speravo potessero farlo direttamente loro come fece Terna per la mail invece no), per la mail ormai mi sono allineato aprendo un account apposito con l'indirizzo errato con cui mi hanno registrato dato che quello giusto (aperto a posta per e-distribuzione :lol:) il portale non lo ritiene valido.
Inoltre, cosa molto importante, ha controllato vedendo che la richiesta è stata inviata oggi (forse qualcuno di Enegreen ha letto alcuni post :twisted:) e però per il fatto dei 60 giorni dalla attivazione dell'impianto la pratica era stata presentata entro i termini e che fa fede quello, quindi dovrei essere a posto.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[122] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 feb 2024, 0:55

Dunque, adesso lo stato della richiesta è "inviata", bene, unica pecca è che nonostante ci abbia perso un altro paio d'ore a spulciare il portale non sono riuscito a trovare dove accidenti sia possibile rettificare il mio nome da Caludio a Claudio :-|
O magari non avendo fatto io la registrazione può farlo solo colui che mi ha registrato? :?
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[123] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 feb 2024, 23:44

Boh, ci ho perso un altro po' di tempo e ho visto che si possono modificare direttamente solo l'indirizzo email (se lo considerano valido :twisted:) e il numero di telefono, intanto sono riuscito a inviare una segnalazione, vediamo che succede.
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[124] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 25 feb 2024, 12:03

Bene, il servizio assistenza clienti del GSE mi ha già risposto, devo compilare e inviare il modulo per rettifica dati utente (lo avevo già scaricato) allegando copia del documento di riconoscimento ( ho 20 giorni di tempo altrimenti la segnalazione verrà chiusa).
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[125] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 feb 2024, 12:01

Mi è appena arrivata la mail di attivazione del contratto RID, unica pecca è che la pratica di rettifica del mio nome è ancora in lavorazione quindi risulto ancora Caludio Cedrone anche sul contratto :-|

Dunque, ho richiamato il call center per esporre tale problema e come purtroppo immaginavo devo prima attendere che vada a buon fine la pratica di rettifica del mio nome e poi mi toccherà inviare una nuova segnalazione e una ulteriore richiesta per fare rettificare il nome anche sul contratto (non saprò mai chi della società Enegreen ha fisicamente inoltrato a mio nome le pratiche col nome metatesizzato ma se per sbaglio dovessi scoprirlo... :twisted:
peraltro se non avessi verificato sul portale se ero registrato mai avrei ricevuto le credenziali di accesso e/o altre comunicazioni dato che il/la succitato/a impiegato/a aveva fornito anche un indirizzo e-mail inesistente :twisted:)
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[126] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 27 feb 2024, 17:18

Link

Scusa :mrgreen: , ma odio la burocrazia per una cavolfiorata devi fare 10000 passaggi.
E almeno 50 persone perché ognuno conosce il suo pezzettino e basta :evil:

Grazie per condividere le tue sventure sul forum, sicuramente verranno utili !

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.215 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[127] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 feb 2024, 17:42

Neverending story... non vidi il film e odiavo la canzone colonna sonora :mrgreen: però lessi il libro ma più che a quello penso a Il palazzo di Kafka :lol:
Condividere è anche uno sfogo, inoltre può giustamente essere d'aiuto ad altri e anche questi thread fungono anche da utili diari e agende per me che altrimenti non mi scrivo mai niente e non ricordo una mi... (francesismo :mrgreen:)
sarebbe anche il caso di scorporare queste ultime pagine dal thread che è diventato chilometrico e difficile da seguire ma potrò farlo solo quando avrò di nuovo il PC funzionante e un po' più di tempo libero.
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[128] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 feb 2024, 23:40

:( Mea culpa mea culpa mea maxima culpa! #-o
Ho completamente cannato l'invio della richiesta di rettifica #-o
solo stasera rileggendo la segnalazione ho compreso bene le istruzioni e che il virgolettato "in allegato i documenti" era il messaggio da inserire nella apposita casella dopo avere allegato i documenti :-|
io invece come messaggio ho scritto lo stesso con cui avevo aperto la segnalazione (mannaggia a me!)
Domani ripeterò la procedura usando il notebook di mia moglie (ho provato senza esito da smartphone ma quando vado a inserire gli allegati, in uno qualsiasi dei formati ammessi dal portale mi blocca per "memoria insufficiente"), cosa piuttosto laboriosa perché abituato a Windows 8.1 trovo il suo 11 praticamente incomprensibile :lol: ...
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[129] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 28 feb 2024, 13:27

claudiocedrone ha scritto: ...come purtroppo immaginavo devo prima attendere che vada a buon fine la pratica di rettifica del mio nome e poi mi toccherà inviare una nuova segnalazione e una ulteriore richiesta per fare rettificare il nome anche sul contratto...

claudiocedrone ha scritto: ...Ho completamente cannato l'invio della richiesta di rettifica #-o
solo stasera rileggendo la segnalazione ho compreso bene le istruzioni e che il virgolettato "in allegato i documenti" era il messaggio da inserire nella apposita casella dopo avere allegato i documenti :-|
io invece come messaggio ho scritto lo stesso con cui avevo aperto la segnalazione...

E invece... meraviglia delle meraviglie! Evidentemente il sistema non è "stupido" come poteva sembrare perché stamane (nonostante quanto dettomi dal call center e nonostante il mio errore) mi sono arrivate una mail di risposta alla segnalazione che la correzione "anagrafica" era stata effettuata e poi un'altra per la avvenuta effettuazione della modifica anagrafica, allora ho effettuto l'accesso e ho visto che il nome è ora corretto ovunque, anche sul contratto RID di cui ieri mi era arrivata la mail di segnalazione della attivazione.
=D>
20,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[130] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utentelillo » 28 feb 2024, 13:52

Foto Utenteclaudiocedrone ora volgiamo un articolo dal titolo:
L'odissea di una connessione fotovoltaica: Discorsi sopra la prima connessione di Claudio Cedrone.
se vuoi ti scrivo la prefazione. :D
Foto Utentelillo
20,4k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia