Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

auto radiocomandata , un aiuto sul caricatore batterie lipo

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteEdmondDantes

0
voti

[1] auto radiocomandata , un aiuto sul caricatore batterie lipo

Messaggioda Foto Utentealessio777 » 23 mar 2022, 22:31

salve. ho un auto radicomandata elettrica , che aveva un caricatore batteria lipo da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perché ho comprato questo su amazon che vedete in foto

ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.

non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita USB va collegato? e che volt e corrente deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente

saluti e grazie
Allegati
51qUTexJ+YL._AC_SL1024_.jpg
Foto Utentealessio777
20 4

0
voti

[2] Re: auto radiocomandata , un aiuto sul caricatore batterie l

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 24 mar 2022, 0:36

alessio777 ha scritto:alve. ho un auto radicomandata elettrica , che aveva un caricatore batteria lipo da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perché ho comprato questo su amazon che vedete in foto

ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.

non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita USB va collegato? e che volt e corrente deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente

Salve,
probabilmente non vuoi dire ampere, ma milliampere, cioe' un millesimo di ampere, che si abbrevia con mA, ed infatti quel caricatore riporta scritto "250 mA".
Se e' un caricatore apposito per batterie al litio ci deve essere scritto nelle istruzioni. In questo caso dovrebbe fornire a vuoto, oppure a fine carica, non piu' di 8,4 V.
Se e' cosi' quel caricatore che hai preso potrebbe andare bene, a parte il fatto che la carica sarebbe molto piu' lenta che con il caricatore precedente. Qualsiasi alimentatore con una uscita USB va bene, tanto poi sara' il caricatore a limitare la corrente. Le porte USB hanno sempre 5 V come uscita.
Foto Utenteginfizz
310 2 4 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: auto radiocomandata , un aiuto sul caricatore batterie l

Messaggioda Foto Utentealessio777 » 24 mar 2022, 13:33

GRAZIE.

ciao
Foto Utentealessio777
20 4