Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
da
Goofy » 26 mag 2022, 8:13
gabrisav ha scritto:Naturalmente è solo un progetto indicativo tanto per sapere cosa mettere perché poi il vero centralino lo progetterà l'elettricista che farà il lavoro, giusto???
Con un interruttore 4x32A l'impianto ha una potenza impegnabile ben superiore a 6 kW quindi per il progetto servirebbe un professionista iscritto all'albo.
Leggo anche "stacco garage V.D.F." e quindi presumo ci sia una autorimessa soggetta al controllo dei Vigili del Fuoco.
-

Goofy
13,5k
4
5
9
- Master EY

-
da
guzz » 26 mag 2022, 11:11
debbe ha scritto:guzz ha scritto:debbe ha scritto:scusa non ho capito il motivo
Se metti solo il magnetotermico il montante è protetto?
Si poi il centralino è completamente in plastica..
Ho chiesto se il montante è protetto, non se il centralino è protetto...
Almeno l'itagliano sallo...
-

guzz
5.913
3
5
7
- Master EY

-
da
gabrisav » 26 mag 2022, 13:22
Goofy ha scritto:gabrisav ha scritto:Naturalmente è solo un progetto indicativo tanto per sapere cosa mettere perché poi il vero centralino lo progetterà l'elettricista che farà il lavoro, giusto???
Con un interruttore 4x32A l'impianto ha una potenza impegnabile ben superiore a 6 kW quindi per il progetto servirebbe un professionista iscritto all'albo.
La mia era una domanda ironica.
Dato che il lavoro lo fa lui, quindi altro che pregetto di un professionista, ci avevo visto giusto
-

gabrisav
1.827
2
4
7
- Expert EY

-
da
debbe » 26 mag 2022, 15:20
SediciAmpere ha scritto:debbe ha scritto:Ciao a tutti, sto progettando il centralino del mio appartamento, secondo voi è ok?
Carino il collage

, complimenti per la pazienza

Mi scuso per la franchezza.. ma tanto anche se avessi scritto che il lavoro l'avrebbe eseguito qualcun altro era chiaro che non sarebbe stato cosi, non sarei stato credibile...
Sono d'accordo al 100% con quello che dite ci mancherebbe..
Comunque in realtà come ho detto il collegamento principale non lo faccio io.. farei da tira fili

-

debbe
0 2
-
da
debbe » 26 mag 2022, 15:24
Goofy ha scritto:gabrisav ha scritto:Naturalmente è solo un progetto indicativo tanto per sapere cosa mettere perché poi il vero centralino lo progetterà l'elettricista che farà il lavoro, giusto???
Leggo anche "stacco garage V.D.F." e quindi presumo ci sia una autorimessa soggetta al controllo dei Vigili del Fuoco.
No in realtà non mi serve il progetto perché il contatore è da 6 kW.. so che ci sono scuole di pensiero in questo ma la realtà dei fatti che non mi serve il progetto.
Esatto.. c'è un diff, nel quadro comune per ogni autorimessa e cantina collegato ad un teleruttore...
-

debbe
0 2
-
da
gabrisav » 26 mag 2022, 16:19
debbe ha scritto:No in realtà non mi serve il progetto perché il contatore è da 6 kW.. so che ci sono scuole di pensiero in questo ma la realtà dei fatti che non mi serve il progetto.
La realtà dei fatti è che tu non dovrestri e potresti fare un c---o, altro che progetto.
Dopo, gli atri utenti, possono consigliarti quello che vogliono
-

gabrisav
1.827
2
4
7
- Expert EY

-
da
debbe » 26 mag 2022, 16:32
gabrisav ha scritto:La realtà dei fatti è che tu non dovrestri e potresti fare un c---o, altro che progetto.
Dopo, gli atri utenti, possono consigliarti quello che vogliono
Ne sono consapevole..
-

debbe
0 2
-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica