stefanopc ha scritto:Attenzione alle frodi a nome Poste.IT
Arrivano sms con invito ad andare su un link che sembra attendibile ma invece è fasullo. [...]
Io sono cattivo su ste cose.
Nel senso: se ci caschi te lo sei meritato perché dormi.
Sono iscritto al suto di poste.it ed una volta al mese minimo mi arriva una mail con scritto di fare attenzione al phishing, di non dare mai i dati a nessuno, che poste non chiede i dati per mail, per link o per telefono, ecc ecc. Mi pare che scrivano pure cosa fare per essere sicuri di non venir fregati.
Se uno si fa comunque fregare, a quel punto è selezione naturale!
Poi se succedesse a me, risponderei: "va bene, grazie delle informazioni, domani vado all'ufficio postale e faccio la pratica con loro", giusto per vedere cosa mi rispondono. Se mi dicono di non farlo con una qualsiasi banalissima scusa, capisco che mi stanno fregando.
Il mondo è per i furbi, quindi bisogna essere più furbi di loro!
Etemenanki ha scritto:vince59 ha scritto:... Il primo ch einventerà l'arma totale per debellarli vincerà il nobel e diventerà più ricco di Musk! ...
Ce l'ho, microdemoni addestrati a smantellare call center ... a chi devo dare l'iban per il bonifico ?
Io ce l'ho davvero: smettere di cascare ai loro tranelli. Non è difficile, basta essere SEMPRE scettici al massimo e fare le cose solo quando si è ASSOLUTAMENTE sicuri.
Se smettono di guadagnarci sulla pelle della gente, smettono pure di investirci tempo ed energie...