Buongiorno,
sto provvedendo ad installare il riarmo automatico della Bticino F80SG.
Vedo che è necessario collegare anche il cavo della terra.
Avendo uno scaricatore di tensione della DEHN , un uscita è collegata al cavo che mi arriva dal picchetto e l'altra uscita è collegata a tutte le masse dell'abitazione.
A quali dei 2 morsetti dovrei far partire il cavo di terra e collegarlo al riarmo automatico?
Installazione F80SG
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
I due morsetti dello scaricatore sono internamente collegati tra loro (in pratica, è un unico morsetto sdoppiato), per cui puoi collegare il cavo dove preferisci. Teoricamente, andrebbe sul morsetto in uscita dallo scaricatore, per indicare che quello non è il cavo che proviene dal dispersore, ma è quello diretto all'impianto elettrico dell'abitazione.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Il cavo di terra è obbligatorio o facoltativo? Non vorrei che collegandolo.. quando va via e ritorna la corrente e mi salta il diff-magneto per qualsiasi dispersione minima verso terra , esso non lo riarmi. A meno che questa non si estingue subito e allora ok...
Ultima modifica di
Franco012 il 18 lug 2022, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione.

Motivazione: Eliminata inutile citazione.
0
voti
Franco012 ha scritto:Nelle istruzioni c'è scritto chiaramente:
Ciao, montato e tutto ok, ho cablato anche la terra. Ho premuto 2 volte il tasto T e ha riarmato correttamente. Domanda, so che dopo 3 volte non riarma più. Dato che l'ho testato per 2 volte, é necessario portarlo a 3 e riarmarlo in manuale per azzerare il contatore o si azzera dopo tot tempo?
0
voti
Non ho sottomano le istruzioni, ma ricordo che il terzo riarmo non avviene solo se i tre tentativi di riarmo avvengono entro un certo tempo (mi sembra pochi minuti), trascorso il quale il conteggio viene azzerato automaticamente, senza dover procedere ad un riarmo manuale. Nel caso invece in cui venga rilevata una dispersione permanente (dovuta ad un guasto permanente, e non occasionale), allora il dispositivo non riarma più, in attesa che venga individuata la causa della dispersione, riparato il guasto, e riattivato manualmente il dispositivo.
Nota che i test effettuati con l'apposito pulsantino non influiscono su alcun conteggio.
Vado a memoria, meglio se controlli nelle istruzioni.
Nota che i test effettuati con l'apposito pulsantino non influiscono su alcun conteggio.
Vado a memoria, meglio se controlli nelle istruzioni.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Perfetto, tutto funzionante e molto soddisfatto. Grazie!
Ultima modifica di
Franco012 il 25 lug 2022, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ELiminata inutile citazione integrale del post immediatamente precedente.

Motivazione: ELiminata inutile citazione integrale del post immediatamente precedente.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica