Ciao a tutti, non sapevo dove postare..
Qualcuno per caso ha o sa dove trovare questo kit per il generatore di funzioni di nuova elettronica?
Gli schemi ci sono, quindi sarebbe fattibile da replicare se non fosse per i microcontrollori e microprocessori presenti negli schemi
Kit 1344/1345 nuova elettronica: qualcuno ce l'ha?
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Sarà difficile reperire quel kit che non è il generatore di funzioni ma un generatore di BF.
Sarebbe difficoltoso reperire anche tutte le PCB che sono anche a doppia faccia e Nuova Elettronica non ha esposto il master. Ricavare le PCB dallo schema non sarebbe una passeggiata.
Sarebbe difficoltoso reperire anche tutte le PCB che sono anche a doppia faccia e Nuova Elettronica non ha esposto il master. Ricavare le PCB dallo schema non sarebbe una passeggiata.
0
voti
Non conosco il contesto e non ho idea del perché tu voglia costruirti proprio quel generatore, ma oggi non ha più senso un generatore del genere.
Esistono generatori molto più moderni e funzionali a costi infinitamente più bassi.
Esistono generatori molto più moderni e funzionali a costi infinitamente più bassi.
-
PietroBaima
89,2k 7 12 13 - G.Master EY
0
voti
Beh, immaginando che tu voglia uno strumento di simili prestazioni, per esempio andrei su questo
E' a sintesi digitale diretta, è inoltre un generatore arbitrario, è modulabile in FM/AM (importante se fai RF)
E' solo il primo che ho trovato.
E' a sintesi digitale diretta, è inoltre un generatore arbitrario, è modulabile in FM/AM (importante se fai RF)
E' solo il primo che ho trovato.
-
PietroBaima
89,2k 7 12 13 - G.Master EY
0
voti
Un po di tempo fa c'era uno che lo vendeva su ebay sui 170 Euro, ma e' andato ... comunque ormai con meno di quella cifra ti compri roba che, anche se NON e' "professionale da laboratorio", ha caratteristiche, funzioni e possibilita' migliori ... ad esempio questo, tanto per dire il primo che ho trovato 
Se invece ti basta una schedina con un DDS per generare sine, quadra e triangolo con frequenza regolabile, pur con tutte le loro limitazioni, una cosa tipo questo o uno dei tanti altri simili.
Oops, mi hai preceduto
PietroBaima, scusa.

Se invece ti basta una schedina con un DDS per generare sine, quadra e triangolo con frequenza regolabile, pur con tutte le loro limitazioni, una cosa tipo questo o uno dei tanti altri simili.
Oops, mi hai preceduto

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.909 3 6 10 - Master
0
voti
Oppure c'è questo:
A me lo hanno regalato poi ho saputo che è un progettino della Rivista Nuova Elettronica, numero 62.
Come generatore funziona bene, poi dipende dall'uso che si intende farne.

A me lo hanno regalato poi ho saputo che è un progettino della Rivista Nuova Elettronica, numero 62.
Come generatore funziona bene, poi dipende dall'uso che si intende farne.
1
voti
Se proprio vogliamo semplificare al massimo si potrebbe utilizzare una qualsiasi evaluation board con un DAC a 12 bit e riutilizzare solo lo schema del finale di 'potenza' proposto da
Elidur anche se con IC moderni si può fare molto meglio.
Se vuoi divertirti puoi farlo col Raspberry pi pico ed un DAC SPI esterno. Se poi vuoi proprio esagerare prendi un Rasoberry pi pico W o con la rete ethernet e te lo configuri via rete col PC. Il pico ha 2 core, su uno fai girare l'acquisizione e sull'altro il web server per la configurazione.
Verrebbe fuori un progettino sfizioso.

Se vuoi divertirti puoi farlo col Raspberry pi pico ed un DAC SPI esterno. Se poi vuoi proprio esagerare prendi un Rasoberry pi pico W o con la rete ethernet e te lo configuri via rete col PC. Il pico ha 2 core, su uno fai girare l'acquisizione e sull'altro il web server per la configurazione.
Verrebbe fuori un progettino sfizioso.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-
dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3