intervento tecnico presso un domicilio
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
vorrei sapere dagli esperti se in un'abitazione dove l'impianto elettrico non solo è stato inserito negli anni '70/'80, ma è costituito da interruttori e prese in ottone, per sostituire solo le prese e gli interruttori con modelli più recenti, bisogna necessariamente abbattere tutti i muri, oppure un bravo elettricista è in grado di effettuare il lavoro senza rompere nulla, grazie
-
themisterx
15 3 - New entry
0
voti
In commercio ci sono dei porta moduli che si "aggrappano" anche con incassi non standard, me detto così è troppo generico.
Io comunque prenderei in mano TUTTO l'impianto elettrico, chissa che magentotermici monta ? differenziale un sogno !
Un preventivo non costa nulla (di solito)
Io fossi in te incomincerei rifecendo il tetto !
Io comunque prenderei in mano TUTTO l'impianto elettrico, chissa che magentotermici monta ? differenziale un sogno !
Un preventivo non costa nulla (di solito)

Io fossi in te incomincerei rifecendo il tetto !

0
voti
battute a parte grazie, quando scrivi che bisognerebbe sostituire tutto l'impianto elettrico, parli anche dei componenti nascosti come le canaline ed altri di cui non conosco i termini tecnici?
-
themisterx
15 3 - New entry
0
voti
Si e No, in pratica intendo che sarebbe opportuno che venga un elettricista qualificato e faccia la sua valutazione. Da distante è difficile fare una valutazione !
Es. non so in che condizioni sono i fili, magari vanno sostituiti magari no. (si può fare anche senza spaccare i muri)
Se mi dici che la casa è degli anni 70 e non sono stati fatti lavori d'ammodernamento mi aspetto che anche il centralino sia da rifare.
Però queste sono tutte ipotesi, il consiglio rimane:
Chiama un elettricista (o più di uno) e fatti fare il preventivo
ciao
Es. non so in che condizioni sono i fili, magari vanno sostituiti magari no. (si può fare anche senza spaccare i muri)
Se mi dici che la casa è degli anni 70 e non sono stati fatti lavori d'ammodernamento mi aspetto che anche il centralino sia da rifare.
Però queste sono tutte ipotesi, il consiglio rimane:
Chiama un elettricista (o più di uno) e fatti fare il preventivo

ciao
0
voti
Premesso che bisognerebbe conoscere bene la situazione (cosa sono le prese in ottone degli anni '70 ?), nella peggiore delle ipotesi si potrebbe fare un impianto con canalina a muro.
0
voti
Penso si a impossibile dare un consiglio diverso da quello di chiamare dei professionisti, far valutare l'impianto e chiedere dei preventivi (con descrizione di come effettuerebbero il lavoro).
0
voti
sicuramente chiamerò un professionista. grazie
-
themisterx
15 3 - New entry
0
voti
nell'attesa di inserire le fantastiche prese anni '80 ho comunque delle curiosità
1) con quali strumenti e come fa un professionista a verificare se l'impianto è a norma?
2) esistono delle sanzioni per il proprietario di un'abitazione che non ha mai ricevuto i dovuti controlli al proprio impianto? grazie
1) con quali strumenti e come fa un professionista a verificare se l'impianto è a norma?
2) esistono delle sanzioni per il proprietario di un'abitazione che non ha mai ricevuto i dovuti controlli al proprio impianto? grazie
-
themisterx
15 3 - New entry
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica