Motore a spazzole fa rumore ma non si avvia
Moderatori: SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Grazie Gianni scusa la distanza di tempo Comunque a parte porta spazzole rotti, ho provato a fare come dici e il motore ha iniziato a girare. Solo che sfiamma è colpa delle spazzole?
0
voti
Se sono molto irregolari può essere colpa delle spazzole o dei portaspazzole se dici che sono rotti ma potrebbe benissimo essere colpa dell'indotto che ha delle matasse interrotte o in corto.
Guarda com'è il collettore se ci sono lamelle più sfiammate delle altre il problema è dell'indotto.
Guarda com'è il collettore se ci sono lamelle più sfiammate delle altre il problema è dell'indotto.
0
voti
Ciao e ben ritrovati.
Io dico che si, è colpa delle spazzole che se non le hai un po' limate sono degli obrobri. Comunque alimenta il motore direttamente con una bassa tensione che giudicherai tu anche in continua es. 12 o 24 v, quello di cui disponi e fallo girare a lungo. Pian piano le spazzole prendono la forma corretta.
A presto.
Io dico che si, è colpa delle spazzole che se non le hai un po' limate sono degli obrobri. Comunque alimenta il motore direttamente con una bassa tensione che giudicherai tu anche in continua es. 12 o 24 v, quello di cui disponi e fallo girare a lungo. Pian piano le spazzole prendono la forma corretta.
A presto.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2