SediciAmpere ha scritto:Ricontrolla la polarità + e -
Da veterano stavo per replicare istantaneamente e secco "guarda che la 220 V non ha positivo e negativo !!!!"
Sono proprio un pirla!!
Ne ho tagliate e joinate a decine sempre 12V o 24 V mai avuto problemi, ma quel post mi ha fatto riflettere sulla polarità, la striscia la ho presa qui in un negozietto tra l''altro l'unico e solo per forniture elettriche abito in una piccola provincia. Non è roba cinese ma poco ci manca la marca non ce è un importatore che fa o meglio rimarca robe abbastanza decenti.
Tornando a noi ovviamente sulla striscia nessuna indicazione, davo per scontato che era 220 V quindi nessuna polarità, mi son messo ad analizzarla per bene e scopro che hai bordi vi erano due cerchi comunque serigrafati male che sforavano completamente se ne vedeva il 40% in pratica, poi riguardando l'adattatore e riflettendo DC allora converte in continua ed allora 16A ha proprio ragione sono un pirla, la polarità è quello il problema.
Rismontata tutta la catena dei 4 pezzi la ho risaldata semplicemente mantenendo la scritta RoSH per tutti nello stesso verso, quindi la polarità doveva per forza essere corretta ovvero + con + e - con - (esattamente come era prima che la tagliassi) ed infatti una volta collegata magicamente tutti i 4 pezzi si son illuminati.
Grazie a tutti ed in particolare a "SediciAmpere",