No, ha solo fatto prova dei fusibili, provato qualcosa con il tester ma la scheda non l’ha smontata…
Posso fare qualche tentativo io?
Scheda automazione, danno atmosferico
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Sono un po' restìo a dirti di controllarete, perché direi che non hai le capacità di fare e vedere, altrimenti l'avresti già fatto e il post sarebbe stato impostato diversamente.
Direi di proseguire con l'assicurazione ed elettricista.
Direi di proseguire con l'assicurazione ed elettricista.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Scusa....WALTERmwp ha scritto:dove ha scritto che è in garanzia? Salutielektronik ha scritto:Visto che la sched e in garanzia (...)
-
elektronik
7.570 4 6 7 - Master
0
voti
Come ha scritto @setteali, anch'io penso tu debba e possa solo affidarti ad un professionista.
Considerato che in ogni caso devi ripristinare il normale funzionamento fai fare a chi di dovere le necessarie riparazioni(magari conserva le parti e i componenti che vengono sostituiti) poi, anche sulla scorta del report dell'intervento, presenti all'assicurazione la tua documentazione.
Facci eventualmente sapere cosa avrà comportato il lavoro sul posto e l'epilogo con l'agenzia.
Saluti
Considerato che in ogni caso devi ripristinare il normale funzionamento fai fare a chi di dovere le necessarie riparazioni(magari conserva le parti e i componenti che vengono sostituiti) poi, anche sulla scorta del report dell'intervento, presenti all'assicurazione la tua documentazione.
Facci eventualmente sapere cosa avrà comportato il lavoro sul posto e l'epilogo con l'agenzia.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,8k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
Buongiorno, visto che mi avete chiesto di aggiornarvi lo faccio molto volentieri.
Ieri mi è arrivato il preventivo per la scheda, ho due preventivi, uno è dell'originale came, il modello è ZM3E, e il costo è di 300,00 + iva.
L'altra è una compatibile e costa la metà, non ho codice ma mi ha detto solo che è la marca è VDS.
Cosa ne pensate delle compatibili o meglio di altra marca che è comunque adattabile?
Grazie
Ieri mi è arrivato il preventivo per la scheda, ho due preventivi, uno è dell'originale came, il modello è ZM3E, e il costo è di 300,00 + iva.
L'altra è una compatibile e costa la metà, non ho codice ma mi ha detto solo che è la marca è VDS.
Cosa ne pensate delle compatibili o meglio di altra marca che è comunque adattabile?
Grazie
0
voti
che, se la scheda funziona e fa il suo dovere, va bene.MITO125 ha scritto:(...) Cosa ne pensate delle compatibili o meglio di altra marca che è comunque adattabile?
Grazie
Ma, come già scritto, da "qui" poco di più si può scrivere quindi affidati al parere del tecnico che, si ipotizza, avrà fatto le valutazioni del caso.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
0
voti
Bah, forse è il caso che sento qualcun’altro, tutta questa fiducia non so perché dargliela visto le poche prove e sopratutto visto che non l’ha neanche smontata.
Sentirò l’assistenza cane in zona o il rivenditore autorizzato che è a pochi km.
A me quel giorno sembrava molto
Scazzato
Sentirò l’assistenza cane in zona o il rivenditore autorizzato che è a pochi km.
A me quel giorno sembrava molto
Scazzato
0
voti
Buon pomeriggio,
lunedì ho sentito un altro elettricista, che mi ha detto veniva nel pomeriggio, mai visto, risentito ieri mattina e promesso che veniva nel pomeriggio del martedì, mai visto, stamattina lo chiamo e non mi risponde, niente ho cercato la scheda in rete e l'ho trovata a 170,00 compresa di box, praticamente cambio il tutto (tengo buoni i condensatori sempre se funzionano) e poi me la cambio da me, e faccio senza assicurazione visto che mi costa più di franchigia che tutto il resto...
Se è possibile posto la centralina con box che ho trovato in rete, ripeto se è possibile...
Grazie...
lunedì ho sentito un altro elettricista, che mi ha detto veniva nel pomeriggio, mai visto, risentito ieri mattina e promesso che veniva nel pomeriggio del martedì, mai visto, stamattina lo chiamo e non mi risponde, niente ho cercato la scheda in rete e l'ho trovata a 170,00 compresa di box, praticamente cambio il tutto (tengo buoni i condensatori sempre se funzionano) e poi me la cambio da me, e faccio senza assicurazione visto che mi costa più di franchigia che tutto il resto...
Se è possibile posto la centralina con box che ho trovato in rete, ripeto se è possibile...
Grazie...
0
voti
Certo, è consentito.
Però, il dubbio già espresso è che tu non abbia la competenza per provvedere nel merito; se ti muovi in autonomia, cosa che ti sconsigliamo, fai soprattutto attenzione all'alimentazione: togli tensione a monte del sistema di automazione prima di eseguire qualsiasi azione e, se possibile, fatti almeno supportare da qualcuno che ha idea di come agire.
Inoltre, valuta cosa comporta l'installazione della scheda madre perché magari non implica solo una mera sostituzione; però, se è uguale all'esistente è già un bel vantaggio.
Prima di toccare qualsiasi cosa prendi nota dello stato del cablaggio, ovvero cosa è collegato e dove.
E considera che dopo la riparazione tu sei responsabile di quella macchina automatica(lo è un cancello automatico).
Saluti
Però, il dubbio già espresso è che tu non abbia la competenza per provvedere nel merito; se ti muovi in autonomia, cosa che ti sconsigliamo, fai soprattutto attenzione all'alimentazione: togli tensione a monte del sistema di automazione prima di eseguire qualsiasi azione e, se possibile, fatti almeno supportare da qualcuno che ha idea di come agire.
Inoltre, valuta cosa comporta l'installazione della scheda madre perché magari non implica solo una mera sostituzione; però, se è uguale all'esistente è già un bel vantaggio.
Prima di toccare qualsiasi cosa prendi nota dello stato del cablaggio, ovvero cosa è collegato e dove.
E considera che dopo la riparazione tu sei responsabile di quella macchina automatica(lo è un cancello automatico).
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
1
voti
Gentilissimo Walter, ti ringrazio ancora per le risposte e grazie per la premura, sei molto gentile.
Tornando a noi, la scheda l'ho trovata in tre 4 siti e verosimilmente tutte allo stesso prezzo.
Metto esempio del primo:
https://www.dieffematic.com/centralina- ... 29705.html
Grazie ancora Walter
Tornando a noi, la scheda l'ho trovata in tre 4 siti e verosimilmente tutte allo stesso prezzo.
Metto esempio del primo:
https://www.dieffematic.com/centralina- ... 29705.html
Grazie ancora Walter
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3