Salve a tutti, sto iniziando a studiare un po LTSpice ed ho un problema con il seguente circuito su :
Praticamente quando provo a fare il Vpulse sulla base e faccio la Transient Analysis all'uscita dell'NPN su VO, avviando la simulazione dice Wrong Analysis type. Non capisco come mai visto che il Vpulse con i circuiti aventi i Mosfet andava bene.
Circuito RTL con PSpice
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Stai chiedendo un'analisi .TRAN ?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
E` da parecchio che non uso PSPICE, non ce l'ho piu` neanche montato sul computer, e non ricordo se avesse delle particolarita` nel generatore. Ormai uso esclusivamente LTSpice XVII, gratuito e senza limitazioni che ha il vantaggio di generare un file di testo che descrive il circuito, per cui lo si puo` passare anche qui sul forum.
Chissa` se c'e` qualcuno con PSPice montato sul PC che possa guardare il tuo circuito?
Se non ti costa troppa fatica e vuoi provare a descrivere il circuito in LTSpice, si puo` vedere se funziona o no, ed eventualmente posso debuggarlo.
Chissa` se c'e` qualcuno con PSPice montato sul PC che possa guardare il tuo circuito?
Se non ti costa troppa fatica e vuoi provare a descrivere il circuito in LTSpice, si puo` vedere se funziona o no, ed eventualmente posso debuggarlo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
1
voti
Quando disegni un circuito con un simulatore, il programma genera uno o più files che contengono lo schema, il valore dei componenti... quello che una volta era il sorgente Spice. Se spedisci il file che contiene il circuito a un'altra persona, avendo lo stesso programma questa seconda persona può simulare il circuito e vedere che cosa non va.
1
voti
Penso ci sia un fraintendimento in questa discussione. Il titolo della discussione iniziata da Omi è 'Circuito RTL con PSpice' però Omi nel suo messaggio scrive 'Salve a tutti, sto iniziando a studiare un po LTSpice ed ho un problema con il seguente circuito su' . Che programma di simulazione stai usando Omi?
-
stefanodelfiore
1.550 3 8 - Expert
0
voti
stefanodelfiore ha scritto:Penso ci sia un fraintendimento in questa discussione. Il titolo della discussione iniziata da Omi è 'Circuito RTL con PSpice' però Omi nel suo messaggio scrive 'Salve a tutti, sto iniziando a studiare un po LTSpice ed ho un problema con il seguente circuito su' . Che programma di simulazione stai usando Omi?
Buongiorno stefano, chiedo scusa se il messaggio non è chiarissimo. Comunque si, ho chiesto l'analisi del circuito con Spice. Quando metto il generatore VPULSE e avvio la simulazione, mi dà errore.
0
voti
stefanodelfiore ha scritto:Penso ci sia un fraintendimento in questa discussione. Il titolo della discussione iniziata da Omi è 'Circuito RTL con PSpice' però Omi nel suo messaggio scrive 'Salve a tutti, sto iniziando a studiare un po LTSpice ed ho un problema con il seguente circuito su' . Che programma di simulazione stai usando Omi?
Si il file .sch . Come lo faccio ad inviare qui?
1
voti
stefanodelfiore ha scritto:Penso ci sia un fraintendimento in questa discussione.
Hai ragione, sono rinco

21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3