Cambiare automobile.
Moderatore: Franco012
0
voti
Certo è che con un gasolio di buona qualità si produce meno particolato, si mantiene pulito l'impianto di iniezione e anche il Dpf e a conti fatti si risparmia perché rende di più (costa di più ma sl consuma meno) ma... quale è?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,7k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Noi, a breve, passeremo all'HVO (Hydrotreated vegetable oil), leggendo in giro, pare abbia una minor emissione di CO2, una minor emissione di particolato, mentre la variazione delle emissioni di NOx è trascurabile.
Chissà...
Chissà...

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-
Max2433BO
18,1k 4 11 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti

è successo a un amico con una VW TDI (usata) e giustamente la garanzia non ha valore perché è stato usato fuori specifica.
Aggiungo in questo caso secondo un altro meccanico non era quello il problema ma chi doveva dare la garanzia si è puntato e il costo di un processo (più ulteriore perizia) sarebbe stato più alto di un motore revisionato

1
voti
Infatti il libretto degli autobus in questione riporta: HVO EN 15940 Class A
In zona tappo, buona grazia se c'è il tappo.
In zona tappo, buona grazia se c'è il tappo.

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-
Max2433BO
0
voti
No, in famiglia andiamo ancora a "benza", non facciamo così tanta strada.
-
Max2433BO
0
voti
claudiocedrone ha scritto:... mi impippano un po' i problemi inerenti lo adblue (appena passato dal mio meccanico, è infuriato perché da una settimana alle prese con una vettura con un problema proprio inerente a quello ha già sostituito 1200 € di pezzi senza venirne a capo...)
No questa ve la devo raccontare, sapete alla fine quale era il problema di quel veicolo per cui il povero meccanico non ne veniva a capo?
Un conduttore tranciato di un fascio inguainato di un sensore, tranciato a circa metà della lunghezza senza alcun indizio che lo potesse far immaginare (difetto di fabbricazione?)! Il meccanico che non sapeva più che pesci pigliare si è messo per scrupolo a verificare la continuità tra i terminali dei due connettori ai capi del fascio e ha visto che uno era interrotto, a provato a tirare un capo e gli si è sfilato...
-
claudiocedrone
20,7k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Carissimo Claudio, visto che chiedi la mia opinione io te la do volentieri. Io con le automobili ho chiuso. Tengo solamente mezzi di interesse storico o per passione personale, ma le macchine che "devono funzionare" sono tutte in NLT (noleggio a lungo termine con assicurazione Kasko). Per qualsiasi evenienza, dal cambio gomme al tagliando o al DPF intasato / cambio automatico distrutto, passo in officina, lascio le chiavi e mi viene data un'altra auto funzionante. A conti fatti conviene, anche solo contando la perdita di tempo che si ha nel seguire un'auto guasta.
L'automobile è semplicemente la truffa piramidale più grande che abbiamo ereditato dal XX secolo. Al cliente spettano TUTTI i costi: prezzo d'acquisto, bollo annuale, assicurazione obbligatoria, cambio pneumatici due volte l'anno, polizza cristalli, multe, ticket per il parcheggio, lavaggio, tagliandi (e quindi oli, filtri, manodopera, etc.), manutenzione ordinaria e straordinaria, ricambi, etc.; tutto ovviamente + IVA.
Vendendo un'automobile, l'industria e il Governo si assicurano una rendita passiva niente male, a spese del Cittadino; pensate, si paga anche se l'auto sta ferma, parcheggiata in un luogo privato. Semplicemente geniale.
Io cerco di uscire da questo circolo perverso con l'NLT oppure scegliendo il treno o qualsiasi altro mezzo disponibile. Come dicevo, lontano è il giorno in cui mi metterò nuovamente al giogo un'automobile di proprietà.
Per quanto riguarda il tuo problema, purtroppo devi seguire le mie orme: cercare e trovare un meccanico competente, mettere da parte un po' di pecunia e sperare di risolvere. Può essere tutto e nulla.
Alberto.
0
voti
Ok grazie del parere 

-
claudiocedrone
20,7k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Ma con l' auto a noleggio non paghi le multe, non rimborsi il costo del cambio dei pneumatici, dell' assicurazione, dei tagliandi, delle riparazioni in caso di guasto fuori dalla garanzia, per la polizza casco, per quella per i cristalli
Ma che bello ... ti danno tutto gratis ed in pratica loro non trattengono nulla per il loro disturbo, assolutamente eccezionale.......
Una cosa te la concedo, il fatto he in caso di problemi hai a disposizione un mezzo sostitutivo ma, se ci pensi, sai bene che ti paghi di tasca tua anche quello
Io, onestamente non credo sia possibile che oltre a loro che ci guadagnano a noleggiarti un' auto ci guadagni anche tu, non è una cosa che in economia sia possibile
Meno pensieri, d'accordo, ma paghi perché se li accolli qualcun altro
K
Ma che bello ... ti danno tutto gratis ed in pratica loro non trattengono nulla per il loro disturbo, assolutamente eccezionale.......
Una cosa te la concedo, il fatto he in caso di problemi hai a disposizione un mezzo sostitutivo ma, se ci pensi, sai bene che ti paghi di tasca tua anche quello
Io, onestamente non credo sia possibile che oltre a loro che ci guadagnano a noleggiarti un' auto ci guadagni anche tu, non è una cosa che in economia sia possibile
Meno pensieri, d'accordo, ma paghi perché se li accolli qualcun altro
K
-
Kagliostro
5.866 4 5 7 - Master
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa