Buongiorno ragazzi sono nuovo su questo forum, e sono abbastanza ignorante in materia mi sono rivolto a voi per chiedere solamente un parere o un consiglio da intraprendere per risolvere questa problematica.
Vivo in un appartamento condominiale di otto unità da circa sei mesi, quando il vicino del piano di sopra utilizza un aspiratore folletto, il mio piano di induzione emette un fischio, il problema è che il piano a induzione che diventa inutilizzabile per il forte fischio al momento che l’ aspirapolvere del vicino è in funzione.
Abbiamo fatto delle prove con altre aspirapolveri e questo problema non sussiste.
A chi devo rivolgermi, gli elettricisti sembrano alquanto spaesati, so che esistono dei filtri passa basso, ma non so dove debbano essere posizionati tanto meno se risolvano il problema.
Qual è la figura professionale che si occupa di questi guasti?
Come dovrei muovermi?
Qualcuno disposto ad aiutarmi, consigliarmi?
Grazie 1000
Urgente Aiuto interferenza elettromagnetica
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Di che marca è il piano ad induzione.
È in garanzia?
Telefona alla assistenza e descrivi il problema.
Gli elettricisti sono una categoria molto ampia e disomogenea e spesso se non vedono un ritorno economico lasciano perdere sul nascere.
Non è semplice costruire un filtro che regga le potenze in gioco in un piano ad induzione.
Ciao
È in garanzia?
Gli elettricisti sono una categoria molto ampia e disomogenea e spesso se non vedono un ritorno economico lasciano perdere sul nascere.
Non è semplice costruire un filtro che regga le potenze in gioco in un piano ad induzione.
Ciao
600 Elettra
0
voti
stefanopc ha scritto:Di che marca è il piano ad induzione.
È in garanzia?
Ciao
Marca Indesit, ma io non credo che sia un problema del piano ad induzione.
Succede solo con quell’aspirapolvere.
Altri aspirapolveri nom danno problemi e mai avuto problemi col piano ad induzione
-
lorenzo918
0 3 - Messaggi: 3
0
voti
Quindi basta chiedere al vicino di sostituire il suo aspirapolvere con uno diverso.
Potrebbe essere sicuramente una delle soluzioni.
Si potrebbe anche montare un filtro nel suo aspirapolvere.
La verità però è che entrambi gli apparecchi sono responsabili del problema.
Potresti provare a chiedere ad Enel di mettere il tuo contatore e quello del tuo vicino su due fasi diverse.
Potrebbe essere il piano ad induzione che ha un componente danneggiato (magari un condensatore) o degradato ed è diventato sensibile ai disturbi.
Le ipotesi sono diverse e tutte plausibili.
Ciao
Potrebbe essere sicuramente una delle soluzioni.
Si potrebbe anche montare un filtro nel suo aspirapolvere.
La verità però è che entrambi gli apparecchi sono responsabili del problema.
Potresti provare a chiedere ad Enel di mettere il tuo contatore e quello del tuo vicino su due fasi diverse.
Potrebbe essere il piano ad induzione che ha un componente danneggiato (magari un condensatore) o degradato ed è diventato sensibile ai disturbi.
Le ipotesi sono diverse e tutte plausibili.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Credo che la migliore sia quella di sentire il gestore per un cambiamento di fasi, ma come faccio a capire se le due fasi sono collegate? O comunque combinate!?
Preferisco spendere qualcosina e risolvere definitivamente il problema.
Se avete altri consigli sono tutto orecchie
Preferisco spendere qualcosina e risolvere definitivamente il problema.
Se avete altri consigli sono tutto orecchie
-
lorenzo918
0 3 - Messaggi: 3
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale