Buon 25 aprile
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
5
voti
[1] Buon 25 aprile
... visto che inizia ad essere un augurio rivoluzionario..
Ultima modifica di WALTERmwp il 25 apr 2024, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato "quì" da "Fuori tema"; penso che la ricorrenza lo legittimi, grazie
Motivazione: Spostato "quì" da "Fuori tema"; penso che la ricorrenza lo legittimi, grazie
Altrove. .Volutamente Anonimo
2
voti
Auspico la condivisione dello spirito del 25 Aprile quale ricorrenza della Liberazione dell'Italia dal Nazi-Fascismo.
Per quanto pochi, i tentativi perpetrati per snaturarne la celebrazione sono stati, e sono, già troppi.
Ma oggi ricorre anche il 150° della nascita di Guglielmo Marconi: diverse le occasioni(specialmente sulla Rai) per ricordare il premio Nobel e qui, su EY, abbiamo un articolo che in stile poco ortodosso, o meno formale se si preferisce, racconta la sua storia; è stato scritto da me ma lo cito quale pretesto e invito a leggere un trascorso, per diversi aspetti, meno noto ai più: "Il ragazzo di Pontecchio, Mister Wirless".
Nel caso, Buona lettura.
Saluti
Per quanto pochi, i tentativi perpetrati per snaturarne la celebrazione sono stati, e sono, già troppi.
Ma oggi ricorre anche il 150° della nascita di Guglielmo Marconi: diverse le occasioni(specialmente sulla Rai) per ricordare il premio Nobel e qui, su EY, abbiamo un articolo che in stile poco ortodosso, o meno formale se si preferisce, racconta la sua storia; è stato scritto da me ma lo cito quale pretesto e invito a leggere un trascorso, per diversi aspetti, meno noto ai più: "Il ragazzo di Pontecchio, Mister Wirless".
Nel caso, Buona lettura.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,5k 4 8 13 - G.Master EY
1
voti
NSE ha scritto:... visto che inizia ad essere un augurio rivoluzionario..
.....mi sembra di notare un po di sarcasmo..... (probabilmente hai ragione).
comunque auguri per la festività, e..... buone ferie.
-
lelerelele
4.322 3 7 9 - Master
1
voti
Buon 25 aprile! Anche se sembra diventato festa della liberazione dall'antifascismo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,3k 4 7 9 - Master EY
3
voti
https://www.youtube.com/watch?v=OuqD9yUn3KU
Tratto dal "Il Generale della Rovere", potete andare direttamente al minuto 1.20
Tratto dal "Il Generale della Rovere", potete andare direttamente al minuto 1.20
1
voti
Buon 25 aprile.
Dispiace vedere da lontano (Spagna) i "distinguo" a Roma verso i partigiani ebrei.
Oggi è festa anche in Egitto (anniversario della liberazione del Sinai) e in Portogallo (giorno della libertà, anniversario della rivoluzione dei garofani).
Dispiace vedere da lontano (Spagna) i "distinguo" a Roma verso i partigiani ebrei.
Oggi è festa anche in Egitto (anniversario della liberazione del Sinai) e in Portogallo (giorno della libertà, anniversario della rivoluzione dei garofani).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
si, dispiace.GuidoB ha scritto:Buon 25 aprile.
Dispiace vedere da lontano (Spagna) i "distinguo" a Roma verso i partigiani ebrei (...)
Mi pare sbagliato cogliere come prestesto la presenza della brigata ebraica per condannare la negazione dei diritti dei Palestinesi; si confondono le bandiere della stella di David colle scelte del governo Israeliano.
Una giusta rivendicazione, per me, ma fatta nel momento e nel modo sbagliato.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,5k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
Ovviamente concordo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,3k 4 7 9 - Master EY
0
voti
[10] Re: Buon 25 aprile
lelerelele ha scritto:.....mi sembra di notare un po di sarcasmo..... (probabilmente hai ragione).
.
E' lo spirito del tempo. . la storia è fatta di corsi e ricorsi. . probabilmente da un'altra galassia vedranno la civiltà umana come un criceto in una ruota che ripete sempre gli stessi errori.. .
Altrove. .Volutamente Anonimo
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro