ciao,
il mio ventilatore se lo accendo fa un po di ronzio e poi nulla fermo, pensavo fore il condensatore di marcia ma no ho proveduto a cambiarlo ma sempre il ronzio cosa puo essere.
grazie
Ventilatore fa ronzio
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
potrebe essersi interrotto uno degi avvolgimenti, puoi misurare la continuità degli avvolgimenti con un tester?
-
SediciAmpere
3.797 4 5 8 - Master
0
voti
si e spendo gradualmente prima girava veloce poi lento poi morto
non potrebe essere il termo fusibile
non potrebe essere il termo fusibile
0
voti
Se c'è un termofusibile, sì, potrebbessere quello, mi raccomando rimetticelo
(Potrebbe essere anche un avvolgimento con qualche spira in corto che ha sovraccaricato il termofusibile)
Non ho capito la prima frase
(Potrebbe essere anche un avvolgimento con qualche spira in corto che ha sovraccaricato il termofusibile)
Non ho capito la prima frase
eletro90 ha scritto:si e spendo gradualmente
-
SediciAmpere
3.797 4 5 8 - Master
0
voti
Controlla meglio se c’è attrito, occorre che sia molto libero, in genere basta un attrito minimo a produrre il difetto che hai descritto
-
BrunoValente
39,2k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
così
Solo che il motore del ventilatore è molto più complesso del motore asincrono, e anche più piccolo di quello nel filmato.
Potrebbe anche essere uno "spicchio" del collettore fuso, solo che spesso questo difetto fa fondere anche le spazzole
Solo che il motore del ventilatore è molto più complesso del motore asincrono, e anche più piccolo di quello nel filmato.
Potrebbe anche essere uno "spicchio" del collettore fuso, solo che spesso questo difetto fa fondere anche le spazzole
-
SediciAmpere
3.797 4 5 8 - Master
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2