Ho trovato, adattando la tensione ad un'ottantina di volt, l'integrato LTC3810 che dovrebbe fare quel che mi serve
Ho già iniziato a studiarmi il datasheet e fare qualche calcolo iniziale, per induttore condensatori e diodi vari, tuttavia mi sto decisamente bloccando sulla scelta della frequenza di switching.
La mia intenzione era di impostare una frequenza di 250kHz, e leggendo il datasheet che per comodità vi rimando a
questo link qui, a pagina 17-18 viene descritto il modo operativo per la frequenza di switching, e la sua determinazione tramite resistenza "Ron".
Il datasheet dice che:
To hold frequency constant during output voltage changes,
tie the VON pin to VOUT or to a resistive divider from VOUT
when VOUT > 2.4V. The VON pin has internal clamps that
limit its input to the one-shot timerQuindi, per frequenze fisse non dipendenti da Vout, sembrerebbe necessario che il pin "Von" venga connesso al pin "Vout", direttamente o con partitore resistivo in base alle situazioni.
Tuttavia, poco dopo, il datasheet dice anche che:
In high VOUT applications, tie VON to INTVCC.Quindi, nel mio caso, avendo valori di Vout alti ma allo stesso tempo variabili, non comprendo molto bene quale scelta io debba fare, e sopratutto come debba dimensionare Ron per determinare la frequenza di switching.
La configurazione riguardo questa parte sarebbe quella presente nello schema iniziale di pagina 35, in quanto viene utilizzata una tensione di alimentazione secondaria a 12 volt per l'integrato