Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

TG Rai non più visibili dall'estero

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 28 giu 2024, 11:19

GuidoB ha scritto:
EcoTan ha scritto:Però fino a poco prima funzionava. Questa storia mi sa di "ban".

Confermo che ha funzionato fino a circa metà giugno, poi basta. Non so a che ban ti riferisci, io non ho fatto niente per farmi bannare.

Veramente mi riferivo al ban subito dalla RAI. Comunque anche tu in un certo senso sei stato bannato, dico nel senso che non puoi più accedere in ricezione ai TG della RAI.
Foto UtenteEcoTan
7.471 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto Utentealev » 28 giu 2024, 11:38

Più che di ban (solitamente a carico di una o più utenze personali) si tratta imho di limitazione per determinate aree regionali
Foto Utentealev
5.828 2 9 12
free expert

1
voti

[13] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 28 giu 2024, 11:49

Con una VPN non si risolve ?
Al momento non c'è Ban regionale che non ho bypassato con questa tecnica, potete provare anche con una vpn gratuita su PC.

Il limite è che la TV solitamente non ha un client e bisogna usare qualche altro apparato (anche il router) per passargli la connessione sotto VPN

T
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 29 giu 2024, 9:48

GuidoB ha scritto:(...)
Mi pare di aver visto solo RaiPlay nella lista di applicazioni della Rai che posso installare (uso un Amazon Fire Stick collegato alla TV per renderla smart).
(...)

Per il "Fire" purtroppo si...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,1k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[15] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto Utentealx77 » 1 lug 2024, 16:07

Certo, ma la comodità era di vedere un TG in leggera differita (diventava disponibile 10-20 minuti dopo che era terminato) mentre avevo tempo, cioè mentre mangiavo.

Ok, io pero' mi riferivo al fatto di avere notizie prive di colore politico.
Mi piacciono i giornalisti alla Montanelli per intenderci, quelli che non guardano in faccia nessuno.
E se certe dirigenze cercano di mettere a tacere certi giornalisti... beh, un motivo ci sara'.
Se vuoi farti una idea, leggi le agenzie di stampa. Poi ascolta i tg, e vedi un po'.
Sono spirito libero, non ho colore politico, amo la critica anche feroce: come diceva il buon Forghieri, dalle liti piu' furiose (col buon Enzo) sono nate le vetture migliori. L'Italia e' in declino, lento e inesorabile, da non meno di 30 anni. Non penso sia casuale.
Foto Utentealx77
657 3
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[16] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 2 lug 2024, 22:49

Certo, su su questo sono d'accordo, le notizie vengono "colorate" (o anche soppresse) dipendendo da cosa conviene a chi.
Però si può allenarsi a "decolorarle" sapendo le tendenze di ciascuna fonte, e sentire diverse campane aiuta.
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto Utentealx77 » 7 lug 2024, 20:17

La cosa divertente e' pubblicare link a notizie verificate, che hanno scatenato polemiche spaventose con addirittura interventi della Sen.Segre, e trovarsi voti negativi :D
Foto Utentealx77
657 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 23 lug 2024, 0:42

Da circa una settimana i TG Rai sono tornati disponibili (in differita, come prima). Il black-out è durato circa un mese.
Non so il perché. Forse hanno commesso un errore di configurazione e dopo un mese l'hanno corretto, oppure... chissà.

Incrocio le dita.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 27 lug 2024, 23:15

È durata meno di due settimane. Oggi i TG (1, 2 e 3) sono stati oscurati di nuovo.

I TG di ieri (che si potevano ancora vedere, in leggera differita) si possono vedere anche oggi. Quindi parrebbe non dipendere dal possibile mio cambio di IP da un giorno all'altro, ma da qualche "flag" o permesso contenuto nel programma, che può cambiare da un'edizione all'altra.

La gestione di questi permessi da parte della Rai sembra abbastanza casuale.
Foto UtenteGuidoB
17,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[20] Re: TG Rai non più visibili dall'estero

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 28 lug 2024, 0:30

I tg regionali li vedo in differita di parecchio, causa fuso orario. https://www.rainews.it/tgr/piemonte/notiziari
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
119,9k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili