Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Telefono per anziani

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Telefono per anziani

Messaggioda Foto Utentelrinetti » 17 ago 2024, 0:34

Forse sarà capitato di dover aiutare un parente anziano con problemi di vista, a comporre sulla tastiera di un cordless il numero desiderato. Invece sugli apparecchi da tavolo, il problema e' meno sentito, perché ci sono versioni con tasti molto grandi e numeri piu' visibili. Pero' il telefono da tavolo, non sempre e' in una posizione facilmente utilizzabile da un anziano, data la presenza del cavo che lo collega alla borchia a muro.
Mi chiedo: esiste un dispositivo che consenta di usare questi telefoni da tavolo, senza il filo? In pratica un rilancio wireless tra il telefono tradizionale e la borchia a muro.
Grazie
Foto Utentelrinetti
168 1 3 8
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[2] Re: Telefono per anziani

Messaggioda Foto Utentetheking0 » 17 ago 2024, 2:01

Per quanto ne so non penso che esista una cosa del genere, cioè trasformare un telefono fisso in un telefono cordless (se ho capito bene).
Ma esistono molti modelli di cordless con tasti grandi pensati proprio per chi ha problemi di vista, basta che fai un giro su Amazon per avere l'imbarazzo della scelta.
Cerca "cordless tasti grandi" o "cordless per anziani", ci sono anche delle combo che danno sia il cordless che il fisso con tasti belli grandi.
Foto Utentetheking0
1.012 1 5 11
Master
Master

1
voti

[3] Re: Telefono per anziani

Messaggioda Foto Utentealev » 17 ago 2024, 7:31

Telefoni cordless per anziani (tasti grandi, suonerie alto volume, display grandi), si possono trovare:

https://www.amazon.it/telefono-cordless ... er+anziani

https://www.safecare24.com/il-cordless-per-anziani/
Foto Utentealev
5.778 2 9 12
free expert

Torna a Telecomunicazioni