https://www.amazon.com/dp/B08R3515SF
non garantiscono un buon contatto termico fra la punta e la resistenza, poiché la punta ha un tubetto che viene inserito sulla resistenza, ma rimane un velo d'aria. Per migliorare la trasmissione del calore ho inserito una strisciolina di rame, ma non è una bella soluzione.
Ho sempre usato il classico Weller TCP. Per risparmiare un po' si può acquistare solo lo stilo e collegarlo a un trasformatore da 24 V. Funziona sia in alternata che in continua, ma probabilmente in alternata l'interruttore termico, che è la parte più delicata, dura di più.
Poiché le punte del TCP non sono molto sottili, per gli SMD mi hanno consigliato l'economico Yihua 982-III, che ho acquistato superscontato a 87,54€ a Luglio da Amazon ma è in vendita anche da Aliexpress. Lo sto usando al posto del Weller e mi sembra che vada molto bene. Mi sembra che in rete nessuno si lamenti dell'alimentatore switching e spero che, se un giorno si guasterà, sia riparabile abbastanza facilmente. Sono ottimista anche perché sono riuscito a riparare alla cieca una delle due sezioni del caricabatterie Powerextra DMW-BLC12 per la macchina fotografica con un mosfet e una resistenza bruciati...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)