Duracell ha scritto:beh in realtà devi sganciare per la sicurezza del personale di Enel, che io sappia, quindi dovrebbe essere considerato circ. di sicurezza
La norma di riferimento è un'altra e specifica per quel tipo di protezione.
Moderatori: Mike,
sebago,
MASSIMO-G,
lillo
Duracell ha scritto:beh in realtà devi sganciare per la sicurezza del personale di Enel, che io sappia, quindi dovrebbe essere considerato circ. di sicurezza
Mike ha scritto:Duracell ha scritto:beh in realtà devi sganciare per la sicurezza del personale di Enel, che io sappia, quindi dovrebbe essere considerato circ. di sicurezza
La norma di riferimento è un'altra e specifica per quel tipo di protezione.
Duracell ha scritto:Mike, se lo dici tu, ti credo ciecamente![]()
Duracell ha scritto:Ieri ho mandato mail anche a TNE chiedendo anche a loro un chiarimento, appena mi danno risposta ve la condivido.
Sarebbe interessante sapere in che punto e in che versione della CEI 64/8 sia stata negata tale soluzione, tra l'altro ieri avevo anche provato a interpellare Finder per chiedere dei contattori mono certificati per sezionamento di emergenza e mi hanno detto che possono darmi i certificati, che oggi ho richiesto via mail.
Stiamo a vedere cosa ne esce.
Mike ha scritto:https://www.se.com/it/it/product/A9N26969/sganciatore-emergenza-mnx-220-240vca-per-c40-c120-id-c40-c40-vigi-c60hdc/
Duracell ha scritto:Mike ha scritto:https://www.se.com/it/it/product/A9N26969/sganciatore-emergenza-mnx-220-240vca-per-c40-c120-id-c40-c40-vigi-c60hdc/
Oggi ho sentito il tecnico della Schneider che mi ha spiegato il funzionamento e in effetti sarebbe una buona soluzione in quanto la bobina funziona soltanto se agisco sul pulsnate e non se c'è un abbassamento di tensione o un black out, l'unica pecca che al massimo per ogni pulsante posso abbinare 5 bobine in parallelo e quindi quando lo devo usare in autorimesse con i box alimentati dai contatori privati è un attimo che mi trovo 10/20/30 ma anche più bobine in parallelo e quindi dovrei mettere una batteria di pulsanti uno a finco all'altro............poco praticabile
Purtroppo se non vogliamo usare il minima tensione vero e proprio, siamo ormai vincolati a usare sistemi tipo Punto Zero![]()
This is a big problem !!
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti