Schema elettrico piano ad induzione
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve. Cercando di uccidere una mosca con uno strofinaccio ho rotto il cristallo di un piano di cottura ad induzione. Ho recuperato i componenti della scheda di comando e avrei bisogno dello schema di comando della piastra ad induzione. Sono un elettrico con qualche conoscenza di elettronica.Ringrazio ed auguro una buona giornata.
-
scescialapoia
5 2 - Messaggi: 10
3
voti
Il cristallo si è rotto quando colpito da uno strofinaccio 

-
SediciAmpere
3.802 4 5 8 - Master
0
voti
SediciAmpere ha scritto:Il cristallo si è rotto quando colpito da uno strofinaccio
Si vede che non ha nominato l'incudine che era avvolta nello strofinaccio in questione...
-
PietroBaima
89,2k 7 12 13 - G.Master EY
5
voti
scescialapoia ha scritto:Cercando di uccidere una mosca con uno strofinaccio
ma almeno la mosca è morta?

0
voti
lillo ha scritto:scescialapoia ha scritto:Cercando di uccidere una mosca con uno strofinaccio
ma almeno la mosca è morta?
E' morta sì! Ma dalle risate

Per il post:
Non credo si trovi uno schema elettrico dei piani cottura, forse uno schema di collegamento.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Si. La superficie di appoggio del cristallo non era perfettamente piana e la guarnizione fornita era secondo me troppo sottile.
La mosca si è salvata. Grazie per la risposta.
La mosca si è salvata. Grazie per la risposta.
-
scescialapoia
0
voti
Salve. Seconda risposta.
Il piano ad induzione è del tipo misto, gas e induzione. La marca è Elettrolux Rex mod.EGD6576NOK.
La parte a gas l'ho recuperata e funziona. Per la parte ad induzione ho smontato i componenti principali di cui posso inviarvi l'elenco con tipo e marca.
La mia intenzione è di trovare uno schema elettrico o di collegamento ed usare questi componenti per costruire un piano ad induzione essenziale ed a comando manuale; tipo interruttore ON OFF e potenziometri di regolazione della potenza.
Spero che possiate darmi una mano. Ringrazio ed auguro una buona giornata.
Il piano ad induzione è del tipo misto, gas e induzione. La marca è Elettrolux Rex mod.EGD6576NOK.
La parte a gas l'ho recuperata e funziona. Per la parte ad induzione ho smontato i componenti principali di cui posso inviarvi l'elenco con tipo e marca.
La mia intenzione è di trovare uno schema elettrico o di collegamento ed usare questi componenti per costruire un piano ad induzione essenziale ed a comando manuale; tipo interruttore ON OFF e potenziometri di regolazione della potenza.
Spero che possiate darmi una mano. Ringrazio ed auguro una buona giornata.
-
scescialapoia
0
voti
SediciAmpere ha scritto:Il cristallo si è rotto quando colpito da uno strofinaccio
Si. La superfice di appoggio non era perfettamente piana, la guarnizione fornita non è stata sufficiente e la mosca era posizionata sullo spigolo.
Buona giornata.
-
scescialapoia
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3