Ovviamente più faticosa nei mesi più freddi.
Stesso motore puma del ducato e del jumper.
A motore caldo si avvia senza problemi e in marcia non ha problemi
Nessuna spia accesa
Tagliandi regolari
Candelette nuove
Batteria nuova
Filtro gasolio pulito
Valvola Egr pulita
No vuoti di potenza o fumo
Ho testato col multimetro la tensione del circuito di preriscaldamento, dalla centralina delle candelette escono
Sulle pipette delle candelette che sono di un tipo non rivestito, ma una semplice linguetta in metallo(con le candelette montate e collegate, perché sono molto scomode e riesco a malapena ad arrivarci col puntale del tester) ho
Le candelette sono nuove e ho notato e che provando a mettere in moto con il connettore staccato, quindi candelette non alimentate, non cambia nulla.
Eppure la tensione ci arriva…
Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno parla di calo di pressione nel common rail dopo il fermo notturno.
Regolatore di pressione gasolio sulla pompa alta pressione ecc ecc.
Boh..
Qualche idea?