Nel caso in esame, basta una linea a II isolamento opportunamente dimensiona protetta con un MT dedicato , se si sceglie una una WallBox completa.
Mi apre che la corrente DC massima ammissibile sia proprio di 6mA , perché la corrente DC , sia essa pulsante o ondulata, debba essere interrotta con quella soglia, così come previsto.
D'altronde, un dispositivo tipo B esterno avrebbe un bel costo.
Il tipo B accorpa tutte le curve previste per i differenziali più la DC nelle sue forme possibili anche pulsante.
Wallbox Tesla (e altre, differenziali a monte di tipo B)
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Duracell ha scritto:Salve, leggendo il manuale della Wall Connector di Tesla si legge:
Nel Wall Connector è integrato un interruttore differenziale di tipo A + CC da 6 mA
Ho fatto montare una Zappi da 22 kW presa col bonus colonnine ed anche essa è nella situazione della tua.
L'installatore non ha previsto alcun differenziale, ma solo un MT quadripolare a monte del cavo da 10 mm2 che dal quadro generale va alla Zappi.
Se poi il dispositivo interno alla Zappi non sia a norma... non lo so... spero cha sia a posto... al massimo cambio quello

Dentro la Zappi ci sono alcune schede e poi un trancio di barra DIN con su il differenziale.
cito che c'è scritto:
"Differenziale integrato 30mA Tipo A (EN 61008) + protezione 6mA DC (EN 62955) Equivalente Tipo B"
Nelle specifiche di installazione recita che è necessario unicamente un MT 40A curva B a monte.
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sonusfaber
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sonusfaber ha scritto:"Differenziale integrato 30mA Tipo A (EN 61008) + protezione 6mA DC (EN 62955) Equivalente Tipo B"
La EN 62955 non esiste, forse ci sarà tra un bel po' (esiste la IEC recepita in Italia come CEI IEC).
Ci sarebbe da chiedersi se è conforme alla EN 61008-2-1.
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6367 ha scritto:La EN 62955 non esiste, forse ci sarà tra un bel po' (esiste la IEC recepita in Italia come CEI IEC).
Ci sarebbe da chiedersi se è conforme alla EN 61008-2-1.
Conformity is shown by compliance with the applicable requirements of the following documents:
Reference & Date Title
EN 61851-1:2017 Electric vehicle conductive charging system Part 1: General
requirements
IEC 62955:2018 Residual direct current detecting device (RDC-DD) to be
used for mode 3 charging of electric vehicles.
EN 61008-1:2014 Residual current operated circuit-breakers without integral
over-current protection for household and similar uses
(RCCBs) – Part 1: General Rules
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sonusfaber
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