Ben ritrovati.
Su vari forum spesso molta gente chiede come costruire un amplificatore da collegare ad una sorgente multimediale che può essere un cellulare, un lettore mp3, un tablet o quant'altro.
Come molti sanno per chi avesse l'intenzione di realizzare un amplificatore di una potenza già stabilita può cosi affidarsi ad un circuito integrato amplificatore che, montato a dovere con i componenti dovuti e opportunamente dimensionati faccia si che ne venga un risultato affidabile ed efficiente.
Vi sono molti integrati della serie TDA che possono essere usati allo scopo, ognuno di varie caratteristiche.
Vorrei quindi elencare i più comuni in modo che questo articolo possa essere un punto di riferimento per chi necessiti di un operazionale di adeguate caratteristiche ma che sia in difficoltà a trovare il modello che fa per lui.
Ecco quindi una bella lista dei TDA più comuni.
Parto dalla premessa che elencare ogni singolo dato inerente sarebbe un impresa titanica, mi limiterò cosi a scrivere le caratteristiche principali.
Aggiungo inoltre che le informazioni sono state raccolte in modo più preciso possibile ma è molto facile che vi sia qualche errore.
Per maggiori informazioni quindi invito a consultare i relativi datasheet e, qualora vi fosse qualche errore invito a comunicarlo, sarò più che felice di correggerlo. I dati qui presenti sono: numero pin, range alimentazione, watt erogati e numero canali.
Mi rendo conto che il contenuto non è molto ricco ma se fossi stato più approfondito sarebbe venuto un qualcosa di troppo elaborato, in fondo questo voleva essere solo un "quick reference".
Spero di non avervi annoiato e che il contenuto sia stato d'aiuto.
Ciao a tutti e alla prossima.