Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

22
voti

La nuova versione di ElectroPortal

Cari utenti,

dopo più di un anno di lavoro, è con gran piacere che vi annunciamo il lancio della nuova versione di ElectroPortal. Le novità sono numerose, a partire dal nome: ElectroPortal cambia nome e diventa ElectroYou. Anche se eravamo affezionati al vecchio nome, abbiamo voluto dare più risalto al lato partecipativo del sito, evidenziando subito dal titolo che i contenuti di ElectroYou sono creati dai suoi stessi utenti.

Se volete farvi un'idea delle nuove funzioni del sito e dei loro scopi, potete trovare una rapida presentazione del nuovo ElectroYou su questa pagina.


Ecco invece una lista dei principali cambiamenti:

  1. Un design completamente rinnovato, ed in gran parte semplificato, teso ad aumentare la leggibilità e l'usabilità del sito
  2. Blog personali: ora gli articoli di ogni utente sono raccolti in un vero e proprio blog dal titolo personalizzabile (vedi, ad esempio, il Blog di admin
  3. Notifiche: un nuovo sistema di tracciamento delle attività ci consente ora di informarvi su ciò che accade ai vostri articoli: verrete notificati se qualcuno vota un vostro articolo o se qualcuno risponde ai vostri commenti.
  4. Categorie: abbiamo eliminato le vecchie Directory, nei cui infiniti livelli era impossibile non perdersi, e le abbiamo sostituite con una manciata di categorie, che suddividono gli articoli degli utenti in aree tematiche. Le categorie sono elencate nella barra di navigazione principale, quella sotto al titolo.
  5. Profili rinnovati: i profili degli utenti sono stati completamente rinnovati, organizzando in schede i vari riquadri della precedente versione. Sarà anche possibile vedere tutte le ultime attività di interesse per l'utente.
  6. Mini Biografia: ogni utente potrà aggiungere, oltre al suo Nome e Cognome, una breve presentazione di se stesso, che sarà visibile sia nel profilo, sia nel proprio blog.
  7. Creazione dei nuovi articoli facilitata, ora non è più necessario scegliere l'url di un articolo, verrà generato automaticamente dal titolo dell'articolo.
  8. Twitter: oltre che su Facebook, per feed RSS e per Email, è ora possibile seguirci su twitter.
  9. Pagine informative fondamentali: abbiamo aggiunto una pagina di presentazione dello staff ed una pagina per contattarci.


Speriamo vivamente che queste novità vi siano gradite, e che possano migliorare la vostra esperienza su ElectroYou, continuando a rendere ElectroPortal (ora ElectroYou) un punto di riferimento del mondo elettrico italiano.


Infine, invitiamo tutti gli utenti a segnalarci i bug che la nuova versione può avere introdotto, scrivendoci un messaggio privato o inviandoci un'email.


Aspettiamo ansiosi il vostro feedback nei commenti!

26

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Bellissimo sito.è una community destinata ad allargare sempre più la propria famiglia.Complimenti ad admin!

Rispondi

di ,

he he trovato! grazie mille!

Rispondi

di ,

In effetti non è facile vedere il pulsante Nuovo Argomento scritto in rosso in alto a sinistra sopra l'indice del forum selezionato!

na

Rispondi

di ,

si tutto bello!..pero' io sono nuovo e ancora non ho capito come aprire un nuovo argomento,se vado su forum posso solo rispondere ma non aprire nuovi post bho?!....

Rispondi

di ,

complimenti anche da parte mia..Approfondire gli argomenti grazie a voi di cui sono molto appassionato mi fa sentire come a casa...continuate così

Rispondi

di ,

No, purtroppo no... Anch'io sono un appassionato di dispositivi mobili (iPhone, iPad), quindi forse in futuro farò una versione mobile-friendly...

Rispondi

di ,

Bellissimo, esiste gia' una versione mobile?

Rispondi

di ,

COMPLIMENTI SITO NUOVO MOLTO PIU'PRATICO E BELLO

Rispondi

di ,

Complimenti,davvero un ottimo lavoro.Grazie

Rispondi

di ,

Il Lavoro svolto da admin e webmaster,ha realizzato l'Opera Magistrale di ElectroYou con un nuovo look e nuovi contenuti , che rendonoil Portale/Forum, piu' Elegante ed Interessante. Bravissimi,i miei Complimenti.

Rispondi

di ,

BELLISSIMO. punto.

Rispondi

di ,

Ben fatto. Mi piace.

Rispondi

di ,

Complimenti, veramente un bel lavoro. Ho potuto visitare poche pagine ma mi sembra molto ben strutturato e semplice da utilizzare. Bene anche il nuovo nome.

Rispondi

di ,

Bel miglioramento! Peccato solo per il nome, Electroportal mi piaceva molto! Spero che almeno l'indirizzo www.electroportal.net lo manterrete, anche se solo come "reindirizzamento"... :-D

Rispondi

di ,

Davvero bello e funzionale! Complimenti Zeno e Nicolò!

Rispondi

di ,

Inviare complimenti per questo lavoro straordinariamente valido, per i principianti e specialisti del settore elettrico, è troppo poco. Penso proprio che per realizzare quanto sopra necessita oltre alla competenza, anche sentimento. Auguri.

Rispondi

di ,

Bene!!!! La voglia e capacità di rinnovarsi è un segnale di grande impegno e attaccamento alla propria attività, utile e soprattutto di esempio per tutti gli utenti del sito.

Rispondi

di ,

E come? Ci fate una sorpresa così senza dirci nulla? GRANDISSIMI RAGAZZI! Un plauso particolare a Nicolò, ottimo lavoro!!!

Rispondi

di ,

Complimenti anche da parte mia!!! Un lavoro pesante ma soddisfacente sotto tutti i punti di vista!! Motivo in più di orgoglio per questo forum e per i suoi utenti! Grazie! ;-)

Rispondi

di ,

Favolosa questa nuova versione, bravi davvero!

Rispondi

di ,

Complimenti anche da parte mia, UN CAPOLAVORO. Sono rimasto a bocca aperta! Siete riusciti a migliorare un portale che era già perfetto. CHE BEL LAVORO!!!

Rispondi

di ,

Molto ben pensato e realizzato, i miei piu' vivi complimenti!

Rispondi

di ,

molto bene, gran bel lavoro!

Rispondi

di ,

Mi piace questa nuova impostazione. Admin e Webmaster , complimenti per il grande lavoro e l'impegno che ci mettete

Rispondi

di ,

ElectroYou mi piace, soprattutto se è condiviso con uno staff d'oro come questo!

Rispondi

di ,

Complimenti, avete fatto un lavoro superbo!

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.