Cari utenti,
dopo più di un anno di lavoro, è con gran piacere che vi annunciamo il lancio della nuova versione di ElectroPortal. Le novità sono numerose, a partire dal nome: ElectroPortal cambia nome e diventa ElectroYou. Anche se eravamo affezionati al vecchio nome, abbiamo voluto dare più risalto al lato partecipativo del sito, evidenziando subito dal titolo che i contenuti di ElectroYou sono creati dai suoi stessi utenti.
Se volete farvi un'idea delle nuove funzioni del sito e dei loro scopi, potete trovare una rapida presentazione del nuovo ElectroYou su questa pagina.
Ecco invece una lista dei principali cambiamenti:
- Un design completamente rinnovato, ed in gran parte semplificato, teso ad aumentare la leggibilità e l'usabilità del sito
- Blog personali: ora gli articoli di ogni utente sono raccolti in un vero e proprio blog dal titolo personalizzabile (vedi, ad esempio, il Blog di admin
- Notifiche: un nuovo sistema di tracciamento delle attività ci consente ora di informarvi su ciò che accade ai vostri articoli: verrete notificati se qualcuno vota un vostro articolo o se qualcuno risponde ai vostri commenti.
- Categorie: abbiamo eliminato le vecchie Directory, nei cui infiniti livelli era impossibile non perdersi, e le abbiamo sostituite con una manciata di categorie, che suddividono gli articoli degli utenti in aree tematiche. Le categorie sono elencate nella barra di navigazione principale, quella sotto al titolo.
- Profili rinnovati: i profili degli utenti sono stati completamente rinnovati, organizzando in schede i vari riquadri della precedente versione. Sarà anche possibile vedere tutte le ultime attività di interesse per l'utente.
- Mini Biografia: ogni utente potrà aggiungere, oltre al suo Nome e Cognome, una breve presentazione di se stesso, che sarà visibile sia nel profilo, sia nel proprio blog.
- Creazione dei nuovi articoli facilitata, ora non è più necessario scegliere l'url di un articolo, verrà generato automaticamente dal titolo dell'articolo.
- Twitter: oltre che su Facebook, per feed RSS e per Email, è ora possibile seguirci su twitter.
- Pagine informative fondamentali: abbiamo aggiunto una pagina di presentazione dello staff ed una pagina per contattarci.
Speriamo vivamente che queste novità vi siano gradite, e che possano migliorare la vostra esperienza su ElectroYou, continuando a rendere ElectroPortal (ora ElectroYou) un punto di riferimento del mondo elettrico italiano.
Infine, invitiamo tutti gli utenti a segnalarci i bug che la nuova versione può avere introdotto, scrivendoci un messaggio privato o inviandoci un'email.
Aspettiamo ansiosi il vostro feedback nei commenti!