Finché If=In il flusso magnetico nel toroide è uguale a zero.
Quando, per un guasto, Ig=
If - In si ha una variazione di
flusso e, per la legge di Faraday-Lenz una tensione Ud
in grado di alimentare la bobina di sgancio.
IDn è la corrente nominale di intervento del differenziale.
Se IDnè minore od uguale a 30 mA il differenziale
ad Alta Sensibilità e viene anche chiamato "Salvavita".
Caratteristiche di intervento dei
differenziali ad alta sensibilità e curva di pericolosità della corrente
salve ingegnere volevo chiederle,ho bisogno di bypassare per un breve istante il differenziale per fare dei test,(mi rendo conto che questo e' rischioso)volevo sapere se le norme mi vietano tale operazione anche se e' di breve durata,se si ,a quale norma si riferisce ,grazie.
e un altra cosa,se il guasto succede mentre faccio il test bypassando il differenziale,cosa rischio.sono un elettricista.grazie
Ogni circuito elettrico soddisfa al primo principio di Kirchhoff. Ma non si può dire che sia il principio di funzionamento del differenziale. Diciamo che il differenziale "approfitta" del primo principio per "affermare" che la differenza tra le correnti misurate è imputabile ad una corrente verso le masse; quindie "sfrutta" la legge di Faraday-Lenz, che è il suo vero principio di funzionamento, per generare il segnale che aziona il meccanismo di sgancio.
Volevo chiedere se si pu� affermare che il principio di funzionamento dell'interruttore differenziale ,� basato sul primo principio di Kirchoff,grazie.