Ciao a tutti, premetto che sono un inesperto in materia.
Ho trovato un amplificatore stereo sony TA-EX50 (il manuale è scariabile da qui http://elektrotanya.com/sony_ta-ex50_ta-ex90.pdf/download.html) che non funziona. L'ho aperto e mi sono reso conto che la scheda, dove c'è il pannello dei comandi, dove sono attaccati i comandi (accensione, volume, bassi e alti ecc..) è rotta. C'è una parte spezzata.
E' possibile recuperare la scheda? O bisogna necessariamente buttare l'amplificatore?
Grazie per la disponibilità.
Edit TF: nessun grazie. Immagini su server esterno NO, Immagini enormi NO! Aspettiamo immagini di dimensioni umane allegate al messaggio.
Circuito stampato spezzato
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Chiedo scusa, oggi non mi ero reso conto della dimensione delle immagini e non avevo letto come allegare le immagini in un post. Ci provo ora.
Ringrazio per la disponibilità.
Ringrazio per la disponibilità.
0
voti
; una volta bloccato il pezzo devi armarti di tempo, pazienza (tanta !), saldatore, stagno, dremmel (o simili, non indispensabile ma molto utile) e qualche spezzone di filo rigido (anche terminali troncati di componenti elettronici p.es. vanno benissimo allo scopo); una pista per volta (non cadere in tentazione... 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
La rottura interessa il PANEL BOARD ed è in prossimità del connettore indicato con A in pag.16 del manuale.
Non sarà semplice ripristinare la funzionalità, vedo un bel fascio di piste sottili e vicine probabilmente interrotte.
Non sarà semplice ripristinare la funzionalità, vedo un bel fascio di piste sottili e vicine probabilmente interrotte.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
claudiocedrone ha scritto:...devi armarti di tempo, pazienza (tanta !)...
0
voti
FedericoSibona ha scritto:....... vedo un bel fascio di piste sottili e vicine probabilmente interrotte.
Io, in quelle foto piccole ma sopratutto sfuocate, non vedo una mazza.
Comunque concordo sul fatto che si possa riparare con una buona dose di pazienza e manualita'.
Una bella foto, fatta bene e della giusta misura, dell'ultima postata potrebbe servire per ulteriori consigli.
marco
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3