Si trova cercando: lampada da tavolo 31 led e dembra impossibile reperire le specifiche, dato che ogni venditore ne mette diverse.
Originariamente conteneva un pacco batterie e una scheda per ricaricarlo dalla corrente di casa, ma si è bruciata, penso perché progettata per 220 V, mentre è stata sempre usata con 230v, così ho tolto tutto e sono rimasti i 2 cavi che portano ai led e l'interruttore. La mia intenzione è farla funzionare con un alimentatore dalla corrente di casa.
Il pacco batterie è una scatolina nera e dalla forma e dimensioni presumo che contenga 8 ministilo ricaricabili, che dovrebbero fornire una tensione di 9,6v circa. Per non sbagliare ho provato a fornire tensioni crescenti. Con 3v e 5v sembrava morta (inizialmente si illuminava anche con 3v, poi non ne ha voluto più sapere), mentre con 7,5v e 9v si illumina molto, anche troppo, così ho provato a mettere in serie un potenziometro da 45kohm (l'unico che ho al momento), ma già ruotando la manopolina di pochissimo (meno dell'1% della corsa totale) i led si spengono completamente. L'interruttore ha 3 posizioni, quindi potrei mettere una resistenza nella seconda e collegarlo direttamente al generatore nella terza..
Non sapendo nulla su come funzionano i led chiedo a voi cosa dovrei fare, quanti volt dare e che resistenza utilizzare per ridurre la luminosità. Scusate per la richiesta, magari troppo banale, ma non vorrei bruciare la lampada dando magari troppa tensione e così via..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)