Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricarica batterie NiMH

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Ricarica batterie NiMH

Messaggioda Foto Utentealessandropurpi » 27 ago 2009, 7:31

Beh che dire se la metti così il problema al mouse forse non c'e, quindi forse devi rifarti alla prima parte del mio discorso, anche io le presi da ebay eppure nei feedback nessuno si era lamentato di quelle batterie... Ho fatto domande a chi le aveva comprate e mi è stato risposto quasi da tutti che erano delusi ma come puoi immaginare avevano lasciato il feed subito. Quello che intendo dire è che potrebbero anche essere batterie contraffatte... Fisicamente ti sembra abbiano lo stesso peso delle altre batterie ricaricabili che possiedi? Le mie per esempio gia a pesarle a mano si sente moltissimo la differenza sembrano vuote!!
MaledettaCucina
MaledettaCucinaMobile x iPhone & iTouch
MacBook User
Foto Utentealessandropurpi
0 3
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: Ricarica batterie NiMH

Messaggioda Foto UtenteAlcares » 28 ago 2009, 8:14

Allora.

Ho discusso nell'altro Forum e un utente mi dice quanto segue.

il caricatore è troppo lento e ha un semplice timer, se non sei esperto rischi di sbagliare i tempi di ricarica

Ma lui non ci mette lo stesso tempo a ricaricare tutte le varie batterie.
Per le 1200 mAh ci mette 14 ore, per queste Duracell ce ne mette circa 30.
Se avesse un timer non dovrebbe metterci sempre lo stesso tempo per tutte?

e comunque una carica troppo lenta rischia di aumentare la resistenza interna della batteria

A vostro parere è vero?

Ho contattato il venditore che, molto onestamente (e sorprendendomi, dato che l'acquisto risale a Gennaio!), mi ha proposto un rimborso integrale.
Però non ho voglia di approfittarmene se prima non ho investigato per bene sul fatto che non sia stato io a rovinarle.
Foto UtenteAlcares
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale