Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

FPGA

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: FPGA

Messaggioda Foto Utentephcaze » 29 gen 2010, 20:54

TardoFreak ha scritto:Con una FPGA ed il VHDL si puo' fare praticamente qualsiasi cosa. E poi e' divertentissimo sviluppare con le logiche programmabili. Non so voi, ma io lo trovo entusiasmante. :D

Proprio per questo vogliamo farlo il progetto :) non sarebbe obbligatorio.. Spero di imparare qualcosa che mi possa servire in futuro, magari anche solo per hobby, per creare qualcosa per me..

Grazie a tutti per le proposte, se ne avete altre proponete poi quando si deciderà vi farò sapere
Foto Utentephcaze
0 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: FPGA

Messaggioda Foto Utentephcaze » 20 ago 2010, 21:32

Progetto finito :) è stata dura, partendo da zero, ma anche molto interessante! A breve metterò un video con il risultato se interessa a qualcuno :mrgreen:

Ah dimenticavo di dire cosa abbiamo scelto di fare :) Decodificatore morse con 2 modalità, la prima visualizza le lettere che si digitano la seconda fa vedere una lettera random e l'utente deve digitarla correttamente
Foto Utentephcaze
0 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: FPGA

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 20 ago 2010, 23:57

Evvai cosi`! Complimenti, aspettiamo il filmato.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale