contapersone 2 vie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Bene, se vuoi farlo tu tanto meglio
!
Se poi rfabri riesce a fornirci uno schema di principio del discriminatore di direzione tanto meglio, perché io non l' ho mai fatto e quindi dovremmo inventarci qualcosa strada facendo.
Se sei d' accordo io dividerei il tuo progetto in tre pezzi:
1- realizzazione del solo contatore
2- realizzazione del discriminatore di direzione
3- interfacciamento alle fotocellule
Per partire dovrei però capire un' attimo come sei organizzato, o meglio se sei in condizioni di provare praticamente gli schemi che ti passo.
Hai una breadboard o una basetta millefori ?
Hai il tester ?
Hai un po' di componentistica generica (resistenze, condensatori, diodi, etc.) ?
Hai un' alimentatore (meglio se stabilizzato) ?
A parte questo, se il contatore dovessi farlo io userei proprio gli integrati che hai citato in un messaggio precedente, i CD40110. Servono inoltre dei display a sette segmenti catodo comune e un paio di pulsanti normalmente aperti.
Fammi sapere...
Se poi rfabri riesce a fornirci uno schema di principio del discriminatore di direzione tanto meglio, perché io non l' ho mai fatto e quindi dovremmo inventarci qualcosa strada facendo.
Se sei d' accordo io dividerei il tuo progetto in tre pezzi:
Per partire dovrei però capire un' attimo come sei organizzato, o meglio se sei in condizioni di provare praticamente gli schemi che ti passo.
Hai una breadboard o una basetta millefori ?
Hai il tester ?
Hai un po' di componentistica generica (resistenze, condensatori, diodi, etc.) ?
Hai un' alimentatore (meglio se stabilizzato) ?
A parte questo, se il contatore dovessi farlo io userei proprio gli integrati che hai citato in un messaggio precedente, i CD40110. Servono inoltre dei display a sette segmenti catodo comune e un paio di pulsanti normalmente aperti.
Fammi sapere...
0
voti
davidde ha scritto:Se sei d' accordo io dividerei il tuo progetto in tre pezzi:
D'accordissimo!
davidde ha scritto:Per partire dovrei però capire un' attimo come sei organizzato, o meglio se sei in condizioni di provare praticamente gli schemi che ti passo.
Hai .... ?
Nessun problema strumentazione minimale ma funzionale (tester, oscilloscopio, alimentatori)
Componentistica randomica stratificata e talvolta zippata in cassettini
Basette al momento terminate ma in previsto approvvigionamento
davidde ha scritto:A parte questo, se il contatore dovessi farlo io userei proprio gli integrati che hai citato in un messaggio precedente, i CD40110. Servono inoltre dei display a sette segmenti catodo comune e un paio di pulsanti normalmente aperti.
Ho iniziato a buttar giù lo schema del up/down counter con 3 cifre su display 7 seg in Kicad (please non chiedermi di passare a Fido che ho appena sfangato Kicad!!!) seguendo i datasheet e altre cosine trovate in rete, appena finito posto
Purtroppo il tempo non è tantissimo, faccio quel che posso tra un lavoro e l'altro...
ciao!
-

alienspice
18 4 - New entry

14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2