Ifrit_Prog ha scritto:... invece di usare due condensatori puoi usarne uno connesso fra uscita e ingresso....
adesso ho capito, usi Miller alla rovescia
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
Ifrit_Prog ha scritto:... invece di usare due condensatori puoi usarne uno connesso fra uscita e ingresso....
Ifrit_Prog ha scritto:Devi mettere un condensatore in parallelo all'incresso e uno in parallelo all'uscita, invece di usare due condensatori puoi usarne uno connesso fra uscita e ingresso.... O.o' vabu, saro' io che dico boiate, ma a me pare semplicissimo
IsidoroKZ ha scritto:Quando si usa Miller per il progetto, quasi sempre si guarda solo alla impedenza Z`, e l'altra la si considera una rompiscatole :).

Ifrit_Prog ha scritto:Questo nel caso in cui analizzi il circuito con modelli di secondo ordine e cerchi di semplificarema se vuoi analizzare un quadripolo in modo idoneo, beh ti tocca tenerne conto ^^, che poi su, alla fine e' solo un blocco in piu' ^^

Ifrit_Prog ha scritto:RenzoDF con esempio applicativo intendi un'analisi rigorosa di un circuito?
in uscita, ma vabe', in qualsiasi caso identifichiamo un quadripolo interno:
(Questa relazione non serve a nulla per i nostri scopi, ma visto che ci siamo l'ho scritta)
e
con i versi di porta, ovvero entrambe entranti nel quadripolo considerato.
con due condensatori posti in parallelo alle porte del quadripolo considerato, nella fattispecie:

sia trascurabile, tutta questa analisi, per quanto veloce, non serve a nulla, ma se il circuito deve funzionare a frequenze elevate le cose iniziano a prendere pieghe diverse 

RenzoDF ha scritto:C'è un piccolo dettaglio![]()
l'Av che hai calcolato è valido a vuoto e non a carico
e' presente anche la resistenza di carico 
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti