le piastre in rame saranno da fare lunghe 15cm penso.. lo spessore? me le consigli spesse... però mi fanno resistenza... non è meglio farle più piccole possibili?
Scusa ma questa non l'ho capita... più sono spesse e meno resistenza fanno, perché la resistenza è inversamente proporzionale alla sezione e direttamente proporzionale alla lungezza.
Le prese e spine a banana penso che le avevo prese al solito RS o Distrelec ma il sito che tu hai trovato mi sembra ottimo. Non ricordo quanto le ho pagate ma mi sembrano molto economiche su tale sito. Io spesso non avendo 100A come tu, utilizzo i "buchi" che ci sono lateralmente nelle spine per infilarcene altre e realizzare i paralleli e le serie al volo. La realizzazione comunque di blocchetti di prese su piastre di rame, al limite anche quadrata mettendo 3x3 perse a matrice oppure tonde mettendole sulla circonferenza e attacando l'alimentatore nel centro, permetterebbe di parallelizzare seriamente i vari cavi delle resistenze.
Altro suggerimento è quello di mettere nel parallelo di resistenze molto basse anche un reostato, anche non potentissimo e quindi più economico, per tarare il valore finale.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)