lelerelele ha scritto:ho inserito il simbolo e ricreato il file jar con inserito il simbolo di potenziale di riferimento.
Anzi, quello lo sconsiglierei decisamente, perché le librerie standard non vanno toccate se non in fase di sviluppo del programma (per quello proponevo di formare un comitato).
Se mi è concesso citarmi, nel manuale del programma, a pagina 24 c'è scritto:
Il programma permette di specificare una directory all’interno della quale sono caricati tutti i file di libreria (estensione .fcl). Per farlo, basta andare nel menu “Vista/Opzioni” e specificarla nella riga apposita.
[...]
Altri file con estensione .fcl sono considerati alla stregua di librerie aggiuntive e caricati in memoria oltre alla libreria standard. Tutto questo è fatto all’avvio o quando l’utente configura FidoCadJ per leggere le librerie aggiuntive in un’altra directory. Si può forzare il programma a rileggere le librerie attraverso l’opzione “Aggiorna librerie” del menu “Circuito”.
Basta quindi creare una directory da qualche parte, buttarci dentro le librerie con i simboli personalizzati e dopodiché specificare questa directory al programma all'interno della riga "Directory librerie", nei parametri di configurazione del programma:
Edit: dato che questa domanda ricorre spesso, l'ho aggiunta alla lista delle "Domande frequenti su FidoCadJ":
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/ ... simboli.3F

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

è vero! me l'ero dimenticato!